Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

"Sono riuscito a sviluppare ulteriormente le mie capacità perché ho sempre avuto il sostegno del mio team."

Jürgen Dewald, responsabile tecnico vendite

Geberit Sales GmbH, Pfullendorf, Germania

Ho imparato la mia professione di installatore di impianti idraulici praticamente da zero. Dopo vari gradi di carriera e corsi di formazione continua, sono stato assunto in Geberit nel 2002, come manager grandi edifici. Conoscevo già molto bene l'azienda ed ero colpito dalla buona qualità dei suoi prodotti, dalla professionalità del supporto di mercato, dallo spirito di Geberit e dalle eccellenti prospettive aziendali. Solo due anni dopo sono stato promosso manager regionale vendite grandi edificie poi manager regionale vendite nel 2007.

Nel 2009 sono stato nominato nella funzione attuale di responsabile tecnico vendite, in cui condivido la responsabilità di circa 140 dipendenti. Si tratta di un'attività con un elevato grado di responsabilità personale. Assieme ai nove manager vendite regionali, garantiamo la costante richiesta dei prodotti Geberit tramite la cosiddetta "pull strategy". La mia responsabilità principale è motivare il team, formulare obiettivi e reagire alle condizioni di mercato. Il motore del nostro successo è la nostra stretta collaborazione con le varie aree.

Sono stato supportato e continuamente incoraggiato dai miei superiori in ogni fase della mia carriera. Durante questo processo, i singoli passaggi sono stati strutturati in modo da lasciarmi tempo a sufficienza per familiarizzare con la mia nuova responsabilità. Personalmente, la cosa più importante è stata il sostegno del mio team, che mi ha consentito di avanzare.