Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

"Sviluppo iniziative di crescita organica e le attuo nei mercati internazionali in crescita."

Marc Zimmermann, business development manager

Geberit International Sales AG, Rapperswil-Jona, Svizzera

Prima di essere assunto in Geberit nel 2001, ho lavorato per vari anni come operaio di metallurgia e installatore e poi ho studiato per diventare un ingegnere di impianti sanitari.

In seguito sono stato assunto in Geberit e ho lavorato in varie funzioni presso la sede di Jona, in Cina e in Sudafrica. Attualmente sono business development manager e responsabile per il progetto OGI (OGI = iniziativa di crescita organica) in Russia. Principalmente dobbiamo capire come posizionare Geberit in questi mercati in crescita, con i giusti prodotti, e poi espanderci ulteriormente. Assieme al direttore generale locale, mi occupo dell'implementazione nel mercato russo e mi reco regolarmente a San Pietroburgo e Mosca. Inoltre offro supporto al nostro ufficio in Sudafrica con progetti strategici.

L'aspetto più intrigante del mio lavoro riguarda le considerazioni culturali, che vanno oltre la buona conoscenza della professione e del mercato. Per fornire un sostegno efficace ai dipendenti locali, è importante comprendere le loro culture e mentalità diverse. Sono molti i motivi per cui mi piace lavorare in Geberit. Mi è sempre piaciuto, soprattutto, l'aspetto internazionale. Lavoro per l'azienda da dieci anni, durante i quali ho potuto partecipare a vari progetti in 30 paesi. Presso la sede centrale lavoro in stretta collaborazione con tutti i reparti interni per l'implementazione di progetti, dal marketing e project management fino allo sviluppo del prodotto e alle vendite. È questo che rende il mio lavoro così interessante e vario.