Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Progetto sociale in Sud Africa

Cottonlands: scuola primaria di Verulam

Progetto sociale Geberit in Sud Africa

Geberit sta continuando il suo impegno nei progetti sociali anche nel 2015. Come nel 2012, il progetto di quest'anno vedrà gli apprendisti recarsi in Sud Africa - questa volta vicino alla città portuale di Durban, in provincia di KwaZulu-Natal, dove la Scuola Primaria Cottonlands ha bisogno di assistenza.

Costruito nel 1945 e originariamente destinato per circa 500 bambini, Cottonlands scuola primaria, oggi ha una presenza di circa 1.000 studenti. Questa cifra è destinata a crescere ancora di più in futuro, a causa della rapida crescita della popolazione di Cottonlands. È necessario un urgente rinnovamento dell'infrastruttura.

L'unica scuola in una comunità di circa 15.000 abitanti, è gratuita per gli scolari. Cinque cuochi stipati in un locale di soli sei metri quadrati, riescono con molti sforzi a fornire un pranzo ai ragazzi e alle ragazze della scuola. All'interno ci sono solo 18 servizi igienici, di cui solo due sono dotati di acqua corrente.

Geberit Sud Africa attualmente sta pianificando e realizzando dei lavori preparatori insieme ad una società di costruzioni locale in modo che il team Geberit, possa ristrutturare e rinnovare gli impianti sanitari nel miglior modo possibile. Il tutto si svolgerà nel mese di novembre 2015, quando la squadra Geberit soggiornerà per tutto il periodo necessario all'intervento.