Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Progetto sociale India

Scuola Pentakatha - Puri

Più di 160.000 persone vivono nella città indiana di Puri, situata nello stato federale di Orissa sul Golfo del Bengala. È la città del tempio indù di Jagannath, il che rende Puri una delle città sante di questa religione e anche una delle mete preferite per gli indiani. Una parte importante della popolazione di Puri non ha accesso alle infrastrutture sanitarie di base.

I bambini dai 5 a 14 anni frequentano la scuola Pentakatha a Puri, fondata dall'organizzazione Svizzera Usthi Foundation. I bambini vivono nel vicino villaggio di pescatori di Pentakatha, un ammasso di oltre 5.000 capanne di bambù. L'organizzazione Svizzera ha fornito la Scuola Pentakatha con un pozzo di acqua dolce nel 1992, e dopo 18 anni i servizi igienici che dovevano essere ristrutturati.

In collaborazione con una società di costruzioni locale e la Fondazione Usthi, Geberit ha costruito una nuova struttura sanitaria con servizi igienici, lavabi e docce per ragazze e ragazzi. Un sistema solare alimenta il riscaldamento dell'acqua e semplici metodi per il trattamento delle acque reflue sono state integrate nel progetto.