Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Progetto sociale Serbia

Scuola di Kraljevo

Nella notte del 3 novembre 2010, un forte terremoto danneggiò gran parte della città di Kraljevo. Kraljevo si trova nel centro della Serbia e ospita circa 100.000 residenti. Il terremoto ha colpito molte scuole. Alcuni edifici scolastici dovevano essere chiusi.

La condizione delle infrastrutture del sistema scolastico a Kraljevo era già critica prima del terremoto a causa di un afflusso di rifugiati nella regione nel 1990 durante la guerra in Jugoslavia. Il terremoto ha solo aggravato la situazione. Molte scuole ora dovranno affrontare la ristrutturazione degli edifici, comprese le due scuole elementari, scuola IV kraljevacki bataljon e Svetozar Markovic, con un corpo studentesco combinato di 2.000 allievi e 120 insegnanti.

I sette servizi igienici in entrambe le scuole hanno dovuto essere completamente ristrutturati. Geberit ha pianificato ed eseguito la ristrutturazione e ha fornito 20 WC, 11 orinatoi e 18 lavabi. Il progetto è stato presentato da Geberit Belgrade (RS). Insieme con le autorità locali e partner, i colleghi in Serbia hanno portato avanti il ​​progetto, inoltre i dipendenti Geberit dalla Svizzera e dalla Germania hanno fornito il supporto tecnico. Alla fine di giugno 2011 un team Geberit di undici persone hanno trascorso due settimane sul posto per effettuare i lavori di ristrutturazione.