Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Scarico sicuro, sempre e comunque

Lo scarico secondo Geberit

Sistemi e impianti di scarico per i requisiti più elevati

Gli edifici moderni hanno requisiti sempre più elevati, anche per i sistemi di scarico. In particolare nei grattacieli e nei grandi edifici commerciali e pubblici, le grandi quantità d'acqua devono essere scaricate in modo sicuro ed affidabile per lunghe distanze. Per garantire sempre il funzionamento sicuro dell'impianto di scarico sicuro, anche con carichi di picco, Geberit sviluppa prodotti e soluzioni innovative ottimizzate dal punto di vista idraulico.


Geberit ha sviluppato la speciale braga miscelatrice Geberit Sovent per soddisfare in particolar modo gli elevati requisiti per i sistemi di scarico dei grattacieli: grazie alla struttura del raccordo, la braga Geberit Sovent facilita la configurazione ottimale delle condotte di scarico, aumentandone fino a quattro volte la capacità di deflusso. La braga Sovent è realizzata in polietilene e quindi compatibile con l'assortimento Geberit PE e Silent-db20. Inoltre l'uso di Sovent rende superflua l'installazione di un canale di ventilazione, garantendo quindi lo scarico sicuro anche durante i carichi di picco e permettendo un'installazione economica.


Le prestazioni del sistema Geberit Pluvia, che funziona con tubi e raccordi in Geberit PE di piccola sezione, sono sorprendenti: sfruttando il principio della depressione, l’innovativo sistema di smaltimento delle acque piovane riesce a smaltire fino a 25 litri al secondo (modello Pluvia con fissaggio a flangia).

Geberit Pluvia è un sistema tecnicamente più avanzato dei sistemi tradizionali, eppure più economico. La posa avviene anche senza pendenza e con un risparmio significativo di condotte sia verticali sia orizzontali. Geberit Pluvia funziona secondo il principio che un tubo pieno crea automaticamente per depressione un effetto di aspirazione molto efficiente. Un particolare imbuto provvede al riempimento del tubo; il montaggio dei collettori orizzontali viene semplificato dagli speciali elementi di fissaggio Pluvia.


I tubi e i raccordi Geberit Silent-db20 si caratterizzano per una nuova composizione ed un nuovo design. Geberit Silent-db20 è composto da una miscela di PE amalgamata con una scelta di fibre minerali che conferiscono al tubo e ai raccordi quella pesantezza e quelle caratteristiche fisiche necessarie per ottenere un potere fonoisolante a 13 dB(A).

Ottima prestazione fonoisolante

Ridurre il rumore dell'impianto di scarico di 13 dB(A), significa attutire il rumore di caduta e di scorrimento dell'acqua in modo considerevole. Oltre ad un alto valore di assorbimento acustico, Geberit Silent-db20 si contraddistingue per la completa compatibilità con la gamma Geberit PE: la facilità di lavorazione e la sicurezza di giunzione consentono l'integrazione di Geberit Silent-db20 nell'impianto di scarico realizzato in PE solo nei punti dove è necessario.