Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Intervista con Marco Lek

Competenza Geberit per l'isolamento acustico

Northview Bridge

"De Rotterdam" è il più grande edificio in termini di superficie nei Paesi Bassi. Il complesso ha un'altezza di 150 metri e ha circa 100 metri di diametro posizionato lungo il fiume Mosa, nel quartiere Wilhelminapier di Rotterdam. Si compone di tre alte torri distinte e collegate da sei basi orizzontali. La torre occidentale ospita 45 piani di unità residenziali, la torre centrale di 41 piani è utilizzata per gli uffici e i 43 piani della torre est sono divisi tra uffici e un hotel.


Intervista a Marco Lek, project manager presso Sanitair Installatie Hoogendoorn BV

Marco Lek

"De Rotterdam" è il più grande edificio in termini di superficie nei Paesi Bassi. Quali sfide particolare ha dovuto superare per questo progetto e quanto la tecnologia sanitaria è stata protagonista?

Marco Lek: La sfida per noi era l'enorme area dell'edificio, la sua altezza di 150 metri e la notevole quantità di acque di scarico associato a questo, che deve essere trasportato verso il basso. Un sistema di drenaggio normale era fuori questione. Un altro fattore importante è stato lo sviluppo del rumore nelle tubazioni di scarico. Per far fronte a questi problemi, Geberit ci ha fornito soluzioni tecniche complete che non erano disponibili altrove sul mercato.


Quali prodotti Geberit avete utilizzato per risolvere queste problematiche?

Marco Lek: Il sistema di scarico è lungo oltre sei chilometri e ha un enorme numero di punti di connessione. Nello spazio uffici e albergo, ci sono un totale di 685 servizi igienici. Ciò rappresenta una sfida enorme quando si tratta di scarico. Per garantire la soluzione migliore, abbiamo scelto il sistema Geberit Silent-db20. Con questo sistema siamo riusciti a prevenire le emissioni sonore degli impianti di scarico, nonostante si trattasse di un progetto così grande.

Il tetto è architettonicamente sofisticato. Cosa ti ha convinto che il sistema Geberit Pluvia poteva essere la soluzione migliore?

Marco Lek: Il sistema fornisce soluzioni eccellenti, in particolare per le situazioni architettoniche complesse. A causa delle caratteristiche del tetto strutturato, abbiamo integrato nel sistema di gronda direttamente nel cemento lo speciale scarico Geberit Pluvia per piccoli spazi. Inoltre abbiamo isolato le tubazioni con un'ulteriore disaccoppiamento dal calcestruzzo, ottimizzando perfettamente l'isolamento acustico.