Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Icone che si distinguono

Placca di comando Sigma30 (ex Bolero)

Skyline New York

"One57" appartamenti di New York (USA)

Svegliarsi al sorgere del sole sopra l'Atlantico, avere la sala da pranzo con il tramonto sopra Central Park come sfondo e lavarsi i denti prima di dormire con vista della Statua della Libertà - e tutto questo, da un solo appartamento. Questa è l'esperienza offerta da "One57", uno dei più alti grattacieli con appartamenti di New York. Progettato dall'architetto francese Christian de Portzamparc, l'edificio è uno dei numerosi grattacieli che spuntano dal terreno come funghi nella metropoli degli Stati Uniti. Composto da: 75 piani adibiti ad abitazioni, 135 unità residenziali e un albergo con 210 camere e suite.

Committente: Extell Development Company, New York (USA)
Architetto: Christian de Portzamparc, Parigi (Francia)
Completamento: febbraio 2014
Idraulica: PAR idraulica, una divisione del gruppo PAR, Lynbrook (USA)


Laces, Adidas sede centrale

"Laces" edificio di ricerca e sviluppo, sede Adidas, Herzogenaurach (Germania)

Il campus in stile aziendale Adidas "World of Sports" offre una serie di edifici caratteristici. Nel 2011 la location è stata arricchita con l'aggiunta del nuovo edificio "Laces" ricerca e sviluppo, offrendo nuovi spazi di lavoro per circa 1700 progettisti, sviluppatori, ricercatori e addetti marketing. "Laces" si inserisce nel complesso esistente del campus come un contrasto in bilico al nero: lo scopo del progetto era quello di creare un edificio che ha come anima il brand Adidas. Questo principio è stato applicato sia alla progettazione architettonica sia per l'ambiente di lavoro e le attività creative quotidiane. In ultima analisi questo ha portato alla concezione di un edificio a forma di anello con passerelle sopra l'atrio assomigliante ai lacci delle scarpe che danno il nome all'edificio.

Committente: Adidas AG, Herzogenaurach (Germania)
Architetto: kadawittfeldarchitektur, Aachen (Germania)
Completamento: giugno 2011
Idraulica: Imtech AG, filiale di Norimberga (Germania)


Placca di comando Sigma30

Placca di comando Sigma30

La cassetta da incasso Geberit è utilizzata in tutto il mondo da decenni. Una volta installata rimane visibile solo la placca di comando, di conseguenza, oltre a funzionare in modo affidabile, deve avere un design piacevole. Per questo motivo Geberit offre ad architetti e interior designer diversi modelli con colori e materiali differenti. Un esempio: tutti i bagni delle 135 unità abitative e le 210 Camere di "One57" e tutti i bagni nell'edificio Adidas "Laces" hanno la placca di comando Bolero. Dal 2016 la nuova Sigma30 sostituirà la Bolero con le sue sei varianti colori, tra cui cromo lucido e cromo satinato, consente il risciacquo a due quantità per un risparmio idrico sostenibile.