Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Le piogge forti non fanno più paura

Sistemi di scarico per tetti Geberit

Scarico sicuro delle acque piovane su grandi superfici
Lo scarico delle acque piovane su grandi superfici sta diventando un compito sempre più importante nelle moderne costruzioni residenziali, commerciali, industriali e in edifici molto alti, tanto che in alcuni paesi è regolamentato da norme e leggi nazionali. Le frequenti e abbondanti precipitazioni si traducono in requisiti sempre maggiori in termini di pianificazione e installazione di sistemi e impianti di scarico per smaltire in sicurezza anche grandi quantitativi d'acqua.

Sistema economico con portata di scarico molto elevata
Grazie all'imbuto d'entrata a depressione Geberit Pluvia e alle robuste e versatili condotte di scarico in HDPE, è possibile realizzare impianti completi, sicuri ed economici per lo smaltimento delle acque piovane, anche in caso di un'elevata intensità pluviometrica. L'ottimizzazione idraulica consente in pratica di raddoppiare la portata di scarico rispetto ai sistemi tradizionali con tubi del medesimo diametro.


Raddoppia la portata di scarico dell'acqua piovana con tubi di diametro dimezzato
Da decenni Geberit è all'avanguardia nello smaltimento dell'acqua piovana dai tetti con il sistema a depressione Geberit Pluvia. Grazie allo speciale design dell'imbuto Pluvia, le condotte orizzontali e le colonne di scarico per gravità si riempiono rapidamente, senza sacche d'aria. Nelle condotte si crea una colonna d'acqua chiusa, la quale a sua volta genera una depressione nell'impianto che permette il risucchio dell'acqua piovana sul tetto. L'alta velocità di deflusso dell'acqua permette uno scarico molto più efficiente e rapido, mantenendo le condotte sempre pulite ed evitando ostruzioni.

Più libertà nella progettazione, più efficienza economica
Geberit Pluvia offre agli architetti più libertà nella progettazione, poiché rispetto a sistemi tradizionali servono meno imbuti, meno colonne di scarico e meno tubi interrati; inoltre non è più necessaria alcuna pendenza per le condotte che portano alla colonna di scarico. Geberit fornisce anche la progettazione dell'impianto Pluvia, un servizio utile che viene fornito a titolo gratuito dal servizio di progettazione Geberit.


Resistenza alle alte temperature e a sostanze aggressive
Grazie all'elevata qualità della materia prima, il polietilene ad alta densità (HDPE), le condotte di scarico Geberit PE-HD sono idonee ad una vasta gamma di applicazioni nei sistemi di scarico per tetti, per edifici civili, commerciali e industriali, per la posa interrata, nel calcestruzzo e nella costruzione di ponti. Questo robusto materiale resiste all'acqua calda fino a 80 °C, con punte massime fino a 100 °C per brevi periodi e senza sollecitazioni meccaniche. Inoltre, non viene intaccato dal 95% circa di tutte le sostanze chimiche, acide e alcaline disponibili in commercio. I tubi e i raccordi sopportano anche urti, cadute, colpi o pressioni fino a 150 kPa senza riportare danni o deformazione permanente.

Geberit PE – Collegamenti per una stabilità di lungo periodo
I tubi Geberit PE sono disponibili con diametro nominale da DN 30 a DN 300 con una vasta gamma di raccordi, da collegare mediante saldatura a specchio, saldatura per elettrofusione, flange e collegamenti a vite.



Informazioni approfondite:

Al tema Installazione ed esecuzione