Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Costruzioni per le generazioni future

Costruire in modo responsabile significa costruire in modo sostenibile e creare qualità di vita, oggi e per il futuro. Questo è il motivo per cui Geberit si è sempre dedicata a tutti i prodotti sostenibili con i più elevati standard, fornendo soluzioni di sistema innovative per l'edilizia sostenibile.

Grazie ad una gestione ambientale efficace unita all'intera catena di fornitura, Geberit realizza risultati eccezionali anno dopo anno per quanto riguarda la sostenibilità: ad esempio con la riduzione dell'impatto ambientale o di emissioni di CO2.

L'edilizia sostenibile è un importante mercato per il futuro. Geberit possiede già una gamma di prodotti considerati soluzioni idrosanitarie sostenibili, che contribuiscono a migliorare la qualità di vita con basso consumo energetico ed idrico e con materiali ecocompatibili. Anche la protezione acustica o il semplice smaltimento dei prodotti fanno parte della progettazione responsabile del prodotto.

L'edilizia sostenibile intende inoltre combinare un design superiore e un'elevata estetica con salute, benessere e comfort.

I prodotti Geberit si distinguono per i materiali ecocompatibili privi di sostanze nocive e presentano la massima igiene dell'acqua potabile e la minima impronta ecologica. Ad esempio i nostri tubi di scarico e alimentazione sono completamente riciclabili e garantiscono il più elevato comfort abitativo grazie alle ideali proprietà di protezione acustica. Il modulo sanitario Monolith combina inoltre il design superiore con il risparmio delle risorse e quindi ha ottenuto l'etichetta per l'efficienza idrica WELL della più elevata categoria A.


Da decenni Geberit dimostra che il suo successo aziendale a lungo termine si combina con l'azione ecocompatibile e socialmente responsabile. La gestione aziendale sostenibile ci consente di risparmiare sui costi e ridurre i rischi. Puntiamo ad essere un modello esemplare e a stabilire standard per clienti, fornitori ed altri partner, tra cui risparmio idrico, prodotti sostenibili, produzione sicura, ecocompatibile e con risorse efficienti; approvvigionamento e logistica con elevati standard ambientali ed etici nonché ottime condizioni di lavoro per i nostri dipendenti.

I risultati sono impressionanti: da un lato abbiamo ridotto di anno in anno l'impatto ambientale, le emissioni CO2 e il consumo idrico, dall'altro i prodotti Geberit contribuiscono sensibilmente al risparmio idrico, tema sempre più importante in tutto il mondo.

Da molto tempo, Geberit cerca risposte alla domanda: "Come risparmiare acqua". Ad esempio con la riduzione continua dei volumi di risciacquo, i nostri efficienti rubinetti per lavabo o il nostro impegno per purificare l'acqua potabile e la partnership con Helvetas, Associazione svizzera per la cooperazione.

Cinque prodotti Geberit hanno già vinto l'etichetta per l'efficienza idrica WELL della più elevata categoria A, che fornisce subito ai nostri clienti informazioni sull'efficienza idrica del prodotto. L'etichetta deriva dalle famose etichette di efficienza per gli elettrodomestici e consente un utilizzo responsabile delle risorse idriche.

L'intera "flotta di cassette" di risciacquo a due quantità e risciacquo STOP prodotta dal 1998 ha consentito il risparmio di circa 12.000 milioni di metri cubi di acqua rispetto ai tradizionali sistemi di risciacquo. Solo nel 2011 il risparmio idrico è stato di 1.700 milioni di metri cubi, ovvero oltre la metà del consumo annuale di tutte le abitazioni tedesche.