Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Silenzio e tranquillità negli impianti domestici

Sistemi e soluzioni di protezione acustica Geberit

Donna disturbata mentre cerca di prendere sonno

Il rumore riduce la qualità della nostra vita.
Siamo tutti infastiditi dal rumore, soprattutto quando stiamo cercando di dormire, leggere un libro o concentrarsi sul nostro lavoro. Molto è stato fatto per rendere gli edifici insonorizzati, tuttavia una fonte di rumore è spesso trascurata, un esempio? Le acque di scarico. È possibile migliorare la qualità della vita dei residenti e nello stesso momento aumentare il valore del fabbricato prestando maggiore attenzione alla progettazione e all'installazione dei sistemi sanitari.


Le più comuni fonti di rumore nel bagno


1. i sistemi e le ceramiche sono in diretto contatto con il pavimento o le pareti, in questo modo il suono viene trasferito alll'intero edificio.

2. i tubi di scarico convenzionali non sono progettati per ridurre il rumore.

3. nella maggior parte dei casi, il rumore causato dalle acque reflue non viene preso in considerazione quando si pianifica un edificio. È necessario adottare misure di isolamento acustico speciali, in particolare quando i bagni si trovano direttamente sopra o accanto alle camere da letto.

Riducendo efficacemente i suoni emessi dai sistemi sanitari

1. tubi di scarico isolano il suono e riducono il rumore alla fonte.

2. pareti con isolamento acustico impediscono che il suono venga trasferito al resto dell'edificio attraverso le pareti.

3. tubi orizzontali che sono sullo stesso piano vanno isolati per proteggere i vicini da suoni sgradevoli.

4. WC sospesi con materassino disaccoppiante impediscono il suono trasferito al resto dell'edificio tramite il pavimento.

5. adeguata pianificazione acustica evita rumori inutili.


L'mpianto idrosanitario non deve essere rumoroso. I benefici con Geberit sono visibili e udibili: i sistemi fonoisolanti forniscono la base ideale per costruire bagni di classe.


Geberit Silent-PP e Geberit Silent-db20

I sistemi Geberit sono progettati e testati nel proprio laboratorio di acustica. Sono molto apprezzati da inquilini, ospiti di hotel, costruttori e idraulici in tutto il paese.
Geberit Silent-PP
Geberit Silent-db20


Geberit Duofix

Geberit Duofix

Questo sistema d'installazione è il risultato di oltredi 50 anni di esperienza. Una prevenzione efficace del rumore dalle acque reflue.

Geberit Duofix


Geberit Isol

Geberit Isol

Il materassino fonoisolante per ricoprire le colonne di scarico