Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Innesto anziché pressatura

Geberit PushFit

Il sistema più innovativo per allacciamenti al piano
Geberit PushFit è un sistema di adduzione idrica e riscaldamento per realizzare impianti in modo semplice e veloce. Innesto anziché pressatura: la nuova tecnologia accelera i tempi di realizzazione degli impianti, rendendo il lavoro notevolmente più economico.


Veloce e affidabile
Geberit PushFit consente una lavorazione rapida, flessibile ed economica. Un solo attrezzo per sbavare e calibrare entrambi i tipi di tubi di qualsiasi diametro e una gamma completa di raccordi: Geberit PushFit permette di gestire qualunque situazione in modo semplice e veloce.

Igiene ottimale
I terminali d'innesto dei raccordi e dei tubi sono protetti da appositi cappucci per evitare che polvere e impurità compromettano l'igiene dell'acqua potabile durante il deposito a magazzino, il trasporto e la permanenza in cantiere.

Adattatori per passaggi sicuri nel sistema
Per i sistemi Geberit Mapress e Geberit Mepla sono disponibili speciali adattatori con profilo di pressatura corrispondente, da 16, 20 e 25 mm, per la connessione sicura alla condotta montante.

Schema dei vantaggi del prodotto

10 validi motivi per scegliere Geberit PushFit

1

Innovativo indicatore push-fit

"Verde" per un affidabile innesto a tenuta

Indicatore push-fit per una sicurezza visibile. L'indicatore verde nella finestra d'ispezione indica che il tubo Geberit PushFit è inserito correttamente nel relativo raccordo per una tenuta permanente.

2

Robustezza del raccordo

Sicurezza in cantiere

La solidità dei raccordi è fondamentale per il sistema ad innesto Geberit PushFit. Il loro design compatto e rinforzato li rende ideali per le aspre condizioni dei cantieri edili, proteggendoli da eventuali danni.

3

Anello di bloccaggio in acciaio inossidabile

Affidabili collegamenti a tenuta

L'anello di bloccaggio, dotato di elemento in acciaio inossidabile di alta qualità, è integrato nel raccordo. La sua struttura unica garantisce un collegamento ad innesto con un'elevata resistenza alla trazione. La forza d'estrazione di gran lunga superiore ai requisiti durante il normale funzionamento assicura un'elevata sicurezza.

4

Tappo protettivo

Protezione da polvere e impurità

Tutti i terminali d'innesto del sistema di collegamento Geberit PushFit sono protetti da tappi contro polvere, impurità e danni. I raccordi rimangono così perfettamente puliti, dal giorno di consegna, durante il deposito a magazzino fino al loro utilizzo in cantiere.

5

Due O-ring di tenuta

Tenuta, sicurezza e pulizia

Il sistema ad innesto Geberit PushFit si basa su un concetto di sicurezza con due guarnizioni. Il primo O-ring, oltre ad assicurare la tenuta idraulica, contribuisce a pulire l'interno del tubo da eventuali impurità. Il secondo O-ring offre una tenuta ermetica assoluta.

6

Raccordi e adattatori

Soluzioni per tutte le situazioni strutturali

Per risolvere qualsiasi situazione di collegamento è disponibile una vasta gamma di raccordi e adattatori per l'installazione rapida, semplice ed economica di Geberit PushFit. I consolidati collegamenti fissi Geberit facilitano inoltre l'allacciamento del sistema Geberit PushFit ai collegamenti per rubinetto e agli elementi d'installazione.

7

Adattatori di sistema

I migliori collegamenti a Geberit Mepla e Geberit Mapress

Per i sistemi Geberit Mepla e Geberit Mapress sono disponibili adattatori con profilo di pressatura corrispondente, per l'agevole connessione di Geberit PushFit alla condotta montante. La lunga operazione di avvolgimento della canapa attorno agli adattatori o alle giunzioni a vite non è più necessaria. Una maggior sicurezza per l'installatore è fornita poi dalla garanzia Geberit sull'intero sistema.

8

Tubo multistrato

Leggero, stabile nella forma e pieghevole

Il tubo multistrato leggero ha una sottile anima in alluminio stabile nella forma. I tre diametri disponibili sono facilmente lavorabili e possono essere piegati manualmente. Questo tubo flessibile, stabile nella forma è ideale per sistemi con collettore al piano. I tubi sono disponibili sia con tubo di protezione sia nella versione preisolata per tubazioni idrosanitarie e di riscaldamento.

9

Materiali consolidati

Robustezza, sicurezza e versatilità

Geberit PushFit offre raccordi eccellenti idonei alla gamma e alle condizioni specifiche dell'applicazione. I robusti raccordi PushFit sono prodotti nel materiale sintetico consolidato PVDF, mentre i raccordi adattatori filettati sono disponibili sia in ottone che in bronzo.

10

Calibratura e sbavatura

Un attrezzo, tre diametri

È sufficiente un solo attrezzo per i tre diametri disponibili di Geberit PushFit. Il tubo può essere sbavato e calibrato in un'unica fase con l'attrezzo ergonomico Geberit PushFit, dotato di lame di lunga durata.

La solidità dei raccordi è fondamentale per il sistema ad innesto Geberit PushFit. I raccordi ad innesto con elementi di rinforzo si adattano ad ogni situazione di cantiere. Tutti i terminali d'innesto sono protetti inoltre da appositi cappucci contro la polvere e le impurità durante il deposito a magazzino e la permanenza in cantiere. Per la massima sicurezza è presente un indicatore d'innesto con una finestrella che, colorandosi di verde, segnala che il collegamento è avvenuto correttamente e a tenuta permanente.


Il tubo multistrato leggero Geberit PushFit ha una sottile anima in alluminio stabile nella forma. I tre diametri disponibili (16, 20 e 25 mm) sono facilmente lavorabili e possono essere piegati manualmente. Questo tubo flessibile, stabile nella forma è ideale per la distribuzione al piano. I tubi sono disponibili sia nudi sia nella versione preisolata per tubazioni idrosanitarie e di riscaldamento.


Applicazioni del sistema ad innesto Geberit PushFit
Impianti per acqua potabile da 0 °C a 70 °C, fino a 10 bar
Circuiti dell'acqua aperti
Acque trattate
Riscaldamento anche a serpentine
Impianti industriali
Aria compressa