Al fine di offrire un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito web, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni nella nostra pagina sulla Protezione dei dati.

OK

Scarico conveniente per edifici con molti piani

Geberit Sovent

Scarico ottimizzato per torri e grattacieli
La braga miscelatrice Sovent permette la progettazione economica delle colonne di scarico negli edifici alti. La speciale braga migliora notevolmente la portata dei tubi, rendendo superflua l'installazione di un canale di ventilazione parallelo.

Compito difficile per gli idraulici
Gli improvvisi sbalzi di pressione nelle tradizionali condotte di scarico oltre una certa altezza possono portare a fenomeni indesiderati. Ad esempio, le condotte al piano collegate alla colonna possono essere svuotate da una depressione violenta e repentina o per effetto di una sovrappressione. Ecco perché il sistema di scarico di molti edifici superiori ai 10 piani prevede colonne con diametro molto grande e un canale di ventilazione parallelo che agisce sulla colonna ad intervalli regolari.

Alternativa economica alle condotte di scarico tradizionali
Con la braga miscelatrice Sovent, Geberit offre un'alternativa economica e tecnicamente avanzata alla tradizionale soluzione. Sovent evita chiusure idrauliche causate dagli allacciamenti al piano nella colonna di scarico, migliorandone la portata. Allo stesso tempo, Sovent assicura l'alimentazione di aria tra la condotta di raccordo e la colonna, rendendo superflua l'installazione di una ventilazione parallela.

Robustezza e compatibilità di sistema
Geberit Sovent è disponibile per colonne di scarico con diametro 110 o 160 mm. La braga realizzata in HDPE, è compatibile con le condotte di scarico Geberit PE o Geberit Silent-db20.



Allacciamento tradizionale delle condotte al piano con la colonna di scarico Geberit Sovent
Quando l'acqua nella colonna di scarico incontra l'acqua delle condotte al piano possono verificarsi depressioni o sovrapposizioni con effetti indesiderati come lo svuotamento della condotta per risucchio o riflusso. La braga con idraulica ottimizzata per l'allacciamento al piano consente l'uso di colonne con diametri inferiori e la possibilità di rinunciare alla ventilazione parallela, con un conseguente risparmio di spazio e di costi.