Chi siamo

Leader Europeo nel mercato dei prodotti sanitari

Il gruppo Geberit opera a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit vanta una forte presenza locale nella maggior parte dei paesi europei, fornendo un valore aggiunto unico quando si tratta di tecnologia sanitaria e arredo per il bagno.

La rete Geberit comprende 26 impianti di produzione, di cui 4 situati fuori Europa. Il gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 12.000 dipendenti in circa 50 paesi, le azioni di Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e sono incluse nel SMI (Swiss Market Index) dal 2012.

Geberit assicura un elevato livello di produzione e standard di qualità eccezionali. Per lo sviluppo di nuovi prodotti, tecnologie e processi produttivi, il Gruppo ha un team di oltre 200 scienziati, ingegneri e specialisti presso la sua sede così come ampie infrastrutture tecniche e laboratori. La media, di lunga data, di 35 domande di brevetto all'anno dimostra la forza innovativa dell'azienda.

Sempre al tuo fianco

La gamma di prodotti spazia dalla tecnologia sanitaria ai sistemi di tubazione, dalle ceramiche agli elettrodomestici fino all’arredo bagno. Geberit è quindi in grado di offrire soluzioni complete per servizi sanitari privati e pubblici. I prodotti sono adatti sia per le nuove costruzioni che per i lavori di ristrutturazione.

Geberit supporta i partner di mercato con una vasta gamma di opportunità formative: seminari su piattaforme digitali o Corsi in presenza, orientati alla pratica in uno dei circa 30 centri di formazione Geberit. Inoltre, il team di assistenza sul campo supporta grossisti, showroom, installatori, idraulici, società, uffici di progettazione e architetti con consigli personalizzati e in molti casi anche indicazioni progettuali. Allo stesso modo, gli investitori immobiliari e gli utenti finali possono usufruire di una vasta gamma di informazioni e di consigli.

Sostenibilità Geberit

Geberit crea una qualità della vita sostenibile

Dal 1990 la sostenibilità è parte integrante della strategia a lungo termine di Geberit per lo sviluppo di prodotti e sistemi innovativi che hanno l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Questo è il motivo per cui continuiamo a sviluppare prodotti sanitari e servizi tenendo in considerazione il principio dell’eco-design così come gli aspetti economici e sociali.

Lungo l’intero ciclo di vita - dall’approvvigionamento di materie prime allo smaltimento - ogni prodotto deve essere migliore del precedente da un punto di vista ecologico, senza mai compromettere qualità, funzionalità o durata. Oltre a selezionare i materiali più adatti e a ricercare continuamente alternative eco-compatibili e con un design sostenibile, i prodotti Geberit sono caratterizzati da lunga durata. Anche dopo diversi anni dall’installazione, possono essere riparati facilmente, grazie alla disponibilità garantita di pezzi di ricambio fino a 25 anni. La loro compatibilità con le versioni precedenti fa in modo che i prodotti più datati possano essere migliorati con l’aggiunta di nuovi componenti e funzionalità. Fattore determinante per il risparmio di energia e risorse. Contestualmente Geberit riduce costantemente la quantità di materiale per l’imballaggio dei prodotti incrementando sempre più la percentuale di materiale riciclato utilizzato negli imballi.

Maggiori informazioni sull’approccio sostenibile Geberit sono presenti nella versione online del Rapporto annuale 2021 del Gruppo.
Vai al Rapporto annuale

Geberit in Italia