Architettura contemporanea

Con H.O.M.E. Haus 2022 il celebre studio di architettura Hadi Teherani ha sviluppato un concetto moderno e sostenibile di edificio residenziale. Per i bagni, sono stati scelti i prodotti Geberit.

H.O.M.E.Haus 2022 è stata progettata dal celebre studio di architettura e design Hadi Teherani di Amburgo (Germania). Oltre che fonte di ispirazione per l’architettura del futuro, è anche uno splendido esempio di design contemporaneo. La casa del futuro unisce tecniche costruttive tradizionali a elementi moderni. Colpiscono il concetto di architettura sostenibile e la peculiare progettazione degli spazi interni.

H.O.M.E. Haus 2022 dello studio di architettura Hadi Teherani su uno sfondo di verdi colline (© Bloomrealities/HTA für H.O.M.E. Haus 2022)
H.O.M.E. Haus 2022 nel deserto. Il bâdgir, la tradizionale torre del vento, si innalza da terra come una maestosa scultura (© Bloomrealities/HTA für H.O.M.E. Haus 2022)

Una casa moderna che si ispira all’architettura tradizionale

In questo progetto il celebre archistar ha reinterpretato la casa tradizionale con corte interna traendo ispirazione dalle sue origini iraniane. In Iran è consuetudine costruire le abitazioni con un piano interrato per contrastare il calore: si tratta di una tecnica costruttiva che risale a 1500 anni fa.

In questa casa di 1200 metri quadrati non sono previste stanze chiuse. I giochi d’acqua sono circondati da muri che vanno a creare uno spazio abitativo moderno. Contemporaneamente, i pozzi di luce, i cortili e i giardini interni convogliano una grande luminosità anche in tutti gli ambienti interrati. Sono stati privilegiati colori e materiali naturali.

Una costruzione sostenibile

L’edificio utilizza di fonti di energia sostenibili come quella solare ed eolica. La torre del vento, bâdgir in lingua persiana, è un elemento preso a prestito dall’architettura tradizionale che, convogliando l’aria attraverso appositi condotti, fornisce all’edificio un sistema di raffrescamento naturale. La torre del vento si erge maestosa e conferisce all’edifico un aspetto scultoreo.

Idee per un bagno contemporaneo

In una casa come questa, come saranno i bagni? La scelta dei prodotti Geberit per i tre bagni permette di mantenere una certa uniformità d’insieme.

Nel bagno padronale, la vasca Tawa si inserisce alla perfezione nell’ambiente grazie al suo rivestimento in porcellana sanitaria, mentre il lavabo slim della serie Geberit ONE sembra fluttuare nella stanza grazie al sifone nascosto nella parete. Un ulteriore tocco di eleganza è dato dalla rubinetteria del lavabo installata a parete. I due mobili bassi in noce americano della serie Geberit iCon offrono uno strategico spazio contenitivo e la canaletta CleanLine si sposa alla perfezione con il design minimalista della doccia.

Geberit: soluzioni innovative per il bagno

Nel secondo bagno, lo specchio contenitore Geberit ONE è incassato a parete con un sistema di fissaggio innovativo che amplifica lo spazio della stanza. Il lavabo da appoggio, il mobile e la rubinetteria della serie Geberit ONE offrono uniformità estetica e funzionalità. I mobili in legno donano al bagno un aspetto confortevole e naturale.

Nel bagno degli ospiti, il vaso bidet AquaClean Mera Comfort offre quella freschezza che solo il risciacquo con l’acqua può dare. È fissato al modulo sanitario Monolith, l’elegante soluzione per l’installazione nascosta delle cassette di risciacquo.

Scopri di più sulle gamme di prodotti Geberit scelte dallo studio di architettura Hadi Teherani per il progetto H.O.M.E. Haus 2022:

Geberit ONE
Geberit iCon
Geberit AquaClean
Geberit Monolith
Geberit CleanLine

Valore aggiunto per te Troverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.

Prodotti per il bagno

Non perderti le ultime novità

Four images of the Geberit Stories

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre al corrente di novità, iniziative e consigli legati al mondo del bagno. Riceverai informazioni sugli ultimi prodotti e sugli appuntamenti importanti, e tanti consigli su pulizia, ottimizzazione degli spazi, comfort, design, funzionalità e accessibilità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Qual è il bagno giusto per te?

Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.

Più spazio
Più igiene
Design più funzionale
Più comfort
Maggiore accessibilità
Più facilità di utilizzo