Investimento per il futuro

Ciò che è di moda oggi potrebbe non esserlo più tra 25 anni. Quindi, poiché questa è la durata media di un bagno, sarebbe buona norma essere lungimiranti già in fase di progettazione. Utilizzando la checklist Geberit, il tuo bagno garantirà comfort e funzionalità a lungo termine.

Anche un gradino potrebbe essere di troppo: se progettato bene, il bagno può essere confortevole e funzionale nel tempo.

Predisposizioni elettriche
Le predisposizioni elettriche in bagno sono morto importanti. Avere una presa di rete nel punto giusto significa poter installare anche in un secondo momento il sistema di estrazione dei cattivi odori o un vaso bidet. I vasi bidet offrono molto più che benessere. Oltre a un maggiore comfort, apportano benefici per la salute.

Area doccia senza barriere architettoniche
Le docce a filo pavimento sono sempre più diffuse non solo perché a colpo d’occhio rendono il bagno più spazioso, ma anche perché sono più sicure e confortevoli. Sono ideali per grandi e piccini in quanto l'accesso all’area doccia senza gradini evita possibili incidenti a piedi nudi.

Sanitari sospesi
I sanitari e mobili da bagno sospesi consentono di pulire il pavimento in maniera più semplice e veloce. Inoltre, l'altezza del vaso sospeso può essere regolata durante l'installazione. Addirittura, i vasi di alcune collezioni, offrono la possibilità di regolare l'altezza anche in un secondo momento. Questo è ideale per aumentare l’altezza della seduta eventualmente in futuro.

Accessibilità
La larghezza delle porte e dei passaggi devono essere sufficientemente ampie pensando sia a chi potrebbe avere in braccio un bambino o ad una persona su sedia a rotelle. Inoltre, nella progettazione dei mobili da bagno è importante assicurarsi che gli oggetti d’uso quotidiano siano facilmente accessibili.

Predisposizione fissaggi per le maniglie di sostegno
I sistemi di installazione situati dietro il rivestimento hanno un'enorme capacità di carico. Idealmente dovrebbero essere installate piastre di montaggio nei pressi di aree critiche, come ad esempio vicino al vaso o nell’area doccia. Questo non è così oneroso ma consente di installare eventualmente in futuro le maniglie di sostegno senza apportare modifiche strutturali. È importante che i documenti di progetto siano conservati in un luogo sicuro in modo da sapere cosa è stato installato nella parete per eventuali interventi futuri.

P.S. Tutti beneficerebbero di ambienti pensati per le persone più anziane, compresi i bambini e le persone con disabilità. Ha quindi senso affrontare seriamente questo tema in fase di progettazione del bagno. Gli investimenti fatti per un nuovo bagno ripagano a lungo termine e contribuiscono ad avere benessere, comfort e funzionalità nel tempo.

Valore aggiunto per teTroverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.