La doccia di Fido

Chi ha un cane lo sa molto bene: dopo una divertente uscita in cui si sono rotolati nel prato e nel fango, i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di un lavaggio accurato. Il posto migliore per poterli lavare é la vasca da bagno o la doccia, spazi che i nostri amici rifuggono solitamente, da cui cercano di scappare al primo schizzo d’acqua. Pertanto, sarebbe utile avere un accesso comodo alla vasca o alla doccia ed essere in grado di rimuovere facilmente i peli dallo scarico. Geberit ha alcuni preziosi consigli da dare al riguardo.

La vasca da bagno è il posto ideale per lavare gli animali di piccola taglia. Il cane di piccola taglia non sfugge facilmente e si lascia lavare senza problemi. Mentre, se il cane è più grande o pesante, è quasi impossibile sollevarlo in modo sicuro per metterlo e farlo uscire dalla vasca. Se il cane poi, in preda al panico, salta fuori in maniera incontrollata, c’è il pericolo di farsi male sia per il cane che per il proprietario.

La soluzione migliore è la doccia. Meglio ancora una doccia a filo pavimento che rende più semplice l’operazione di pulizia perché non ci sono bordi e l'accesso è libero. Non resta che fare scorrere l’acqua.

Per evitare ostruzioni nei tubi di scarico, eventuali sporcizie, come ad esempio le foglie, dovrebbero essere rimosse prima di fare la doccia. L’inserto a pettine, integrato nel sifone doccia Geberit, protegge il sistema di scarico, evitando che si intasi. Niente disturberà più il «piacere della doccia» del tuo amico a quattro zampe.

Valore aggiunto per teTroverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.