La tecnologia crea spazio

Sempre piu persone seguono il motto “less is more“, anche per quanto riguarda il bagno. Grazie alle soluzioni salvaspazio, ora puoi realizzare la tua oasi privata in bagno, anche in uno spazio ridotto. Molte persone rifiutano l'idea di vivere “alla grande“. Desiderano infatti risparmiare e ridurre i consumi e gli spostamenti. L’idea di abitazione moderna, come “micro living“ e “micro habitat“, ha suscitato interesse, promettendo un minore impatto ecologico rispetto alle abitazioni convenzionali. Se “less is more“ significa disporre di uno spazio più piccolo, ciò non implica per forza un deterioramento della qualità della vita.

Quella di ridurre all'essenziale è una filosofia che ha conquistato il mondo dell'architettura, soprattutto nella progettazione del bagno. In questo caso, “less is more“ significa che anche bagni di dimensioni ridotte possono offrire il massimo comfort e dar vita a un ambiente rilassante , grazie alle soluzioni salvaspazio. Il segreto sta nella tecnologia contenuta dentro la parete: infatti un numero sempre maggiore di componenti viene installato al suo interno, in modo da rimanere nascosto. Gli elementi che restano visibili risaltano, grazie alla loro raffinata eleganza e facilità di utilizzo – sempre in linea con la filosofia “less is more“.

Il concetto di “micro living“ non è per niente semplice da spiegare. Nell'Europa centrale un'abitazione di piccole dimensioni corrisponde a un monolocale, che può arrivare a un massimo di 30 m². Ma in Giappone, dove si possono trovare delle stanze molto piccole con una superficie inferiore a 6 m², un simile spazio è assolutamente generoso

Valore aggiunto per teTroverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.