Mobili di qualità per il bagno

L’umidità nel bagno può mettere davvero a dura prova i mobili: il legno può infatti deformarsi. I mobili perdono così tutta la loro bellezza e i cassetti e le ante non funzionano più come prima. Ci sono alcune caratteristiche che rendono un mobile davvero di qualità. La chiave di tutto sono pannelli in materiali resistenti all’umidità e superfici solide.

I mobili del bagno sono esposti quotidianamente all’umidità. I materiali vanno scelti accuratamente: come si dice, “chi spende poco, compra due volte”. I mobili a poco prezzo spesso sono fatti di truciolato non trattato o comunque non adeguatamente protetto contro l’umidità: possono quindi assorbire l’umidità del bagno e iniziare a gonfiarsi. Di conseguenza, le superfici perdono la loro bellezza e possono addirittura formarsi delle crepe, fino a rendere difficile l’apertura e la chiusura di ante e cassetti.

I materiali adatti sono perciò pannelli resistenti all’umidità: Geberit ha eseguito dei test nel proprio laboratorio e la differenza è netta. In quest’ultimo tipo di pannelli vengono utilizzati materiali legnosi resistenti all’acqua, nei quali umidità e schizzi non riescono a penetrare.

Superfici lisce a prova di graffio

È importante anche che le superfici non siano delicate. Molti mobili da bagno di bassa fascia sono rivestiti con impiallacciature sottili e poco costose che non resistono alle attività quotidiane che facciamo in bagno. Geberit utilizza impiallacciature spesse e di qualità, che possono tranquillamente competere con le superfici melaminiche. Anche i mobili con superfici melaminiche resistenti sono una valida scelta. La melammina è un materiale cartaceo pressato con resine sintetiche, estremamente resistente ai graffi e idrorepellente. Anche le vernici di qualità, comunque, hanno i loro vantaggi: rivestono completamente gli elementi del mobile, si legano in modo permanente con il materiale e le vernici molto brillanti, in particolare, danno un effetto di profondità più intensa grazie ai riflessi di luce. Tenendo conto di tutti questi aspetti, i mobili per il bagno diventano davvero un fattore che contribuisce alla qualità di vita.

Valore aggiunto per te Troverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.

Rimani sempre aggiornato

Immagini dei nostri "Suggerimenti"

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessuna novità, evento o consiglio per il bagno. Rimani sempre aggiornato sui nuovi prodotti, le attività e i nostri utili suggerimenti sulla pulizia, l’ottimizzazione degli spazi, comfort, design, facilità d'uso e accessibilità in bagno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Qual è il bagno giusto per te?

Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.

Più spazio
Più igiene
Design più funzionale
Più comfort
Maggiore accessibilità
Più facilità di utilizzo