Effetto metallo in bagno

Il look metallico è assolutamente di tendenza, in versione spazzolata o totalmente lucida. Oro, ottone, rame e altre tonalità metalliche sono ora di tendenza anche nella stanza da bagno così come nel living.

Mobili, accessori, lampade e decorazioni a parete con finiture metalliche sono ormai un must per chi è attento al design della propria casa. Un tocco chic che non soltanto conferisce una punta di lusso all’ambiente, ma permette di abbinare diversi colori e materiali con un effetto armonioso e personale sugli interni.

Brillantezza metallica

Oltre ai metalli in diverse tonalità calde di oro, sono molto apprezzate anche varianti in nero lucido/opaco o oro rosso.

Come spesso accade, tutto sta nel trovare la giusta misura: da evitare, ad esempio, soluzioni caotiche o abbinamenti troppo sfarzosi con più tonalità metalliche all’interno della stessa stanza. L’abbinamento di superfici con diversa struttura può invece risultare interessante e ancora più equilibrato. Da evitare anche un mix di colori metallici insieme all’effetto cromato: il cromato tende a risultare dominante nell’ambiente e - contrariamente a quanto si crede - non è affatto una finitura neutra. Questo vale per qualsiasi stanza, compreso il bagno.

Equilibrio e armonia

“Il trend dell’uso delle finiture metalliche in bagno è iniziato con le rubinetterie dorate. Nella stanza da bagno la rubinetteria è un elemento che salta subito all’occhio, ecco perché Geberit offre anche le placche di comando e le canalette per doccia in diverse sfumature metalliche da abbinare ai rubinetti. L’idea è quella di creare un effetto armonioso coordinando tutti questi elementi”, spiega Daniel Raissle, responsabile per Geberit delle linee di prodotto rubinetti e placche di comando.

Uno sguardo d’insieme

I trend attuali per il design del bagno prevedono colori scuri e superfici naturali o minerali come il legno, l’ardesia o l’effetto cemento. I dettagli in metallo si sposano alla perfezione con questi look. Al tempo stesso si tratta di particolari che danno un’identità e un’individualità del tutto particolari a una stanza. Scegliere rubinetti, placche di comando, canalette per doccia, specchio, dispenser per sapone nello stesso colore metallico permette di creare un fil rouge all’interno della stanza, per un effetto equilibrato e confortevole: una delle caratteristiche più ricercate oggi in una stanza da bagno.

Valore aggiunto per te Troverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.

Prodotti per il bagno

Rimani sempre aggiornato

Immagini dei nostri "Suggerimenti"

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessuna novità, evento o consiglio per il bagno. Rimani sempre aggiornato sui nuovi prodotti, le attività e i nostri utili suggerimenti sulla pulizia, l’ottimizzazione degli spazi, comfort, design, facilità d'uso e accessibilità in bagno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Qual è il bagno giusto per te?

Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.

Più spazio
Più igiene
Design più funzionale
Più comfort
Maggiore accessibilità
Più facilità di utilizzo