Dove mettere tutte le spazzole, i detergenti e le creme? Ci stavamo chiedendo la stessa cosa e per questo modivo vi diamo alcuni consigli. Il primo passo è comprare per il bagno mobili di ottima qualità con contenitori capienti sia in versione da terra che sospesi.
Sebbene parlare di come organizzare gli oggetti in bagno per tenerli in ordine non è un tema così affascinante, è noto che i cassetti del mobile sottolavabo rappresentano lo spazio con maggiori potenzialità da sfruttare al meglio.
I mobili sottolavabo risolvono due problemi contemporaneamente. Non solo nascondono il sifone e i tubi di adduzione, ma offrono anche spazio prezioso sotto il lavabo.
I cassetti all’interno dei mobili servono per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Sebbene richiedano a loro volta una certa quantità di spazio, offrono ulteriori scomparti che consentono di riporre in ordine gli oggetti.
Ci sono diversi tipi di cassetti, differenti per tipologia e qualità. In termini di qualità è fondamentale assicurarsi che siano dotati di guide metalliche accuratamente progettate per garantire un movimento scorrevole e uniforme sia in apertura che in chiusura. Inoltre ci si aspetta che i mobili del bagno abbiano una lunga durata. Ci sono cassetti a estensione completa, ovvero che possono essere estratti per l’intera loro lunghezza.
Meccanismi di chiusura automatica e chiusura ammortizzata sono altre due caratteristiche dei moderni mobili da bagno, le stesse si trovano anche nei mobili da cucina. Con il meccanismo a chiusura automatica, è sufficiente dare una piccola spinta al cassetto affinché si chiuda automaticamente. Il meccanismo di chiusura ammortizzata ha due vantaggi, da un lato il cassetto si chiude silenziosamente e, dall'altro, il movimento del cassetto viene ritardato, garantendo che gli oggetti al suo internano restino nella loro posizione.
P.S. L'uso di scatole portaoggetti può aiutare a fare ordine nei cassetti. Queste sono disponibili come accessori da richiedere come extra quando in fase d’ordine dei mobili del tuo bagno oppure possono essere acquistati a parte.
Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.
Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.
Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.