Una corretta progettazione garantisce una facile manutenzione

Importanti accorgimenti in fase progettuale sono determinanti per semplificare le operazioni di pulizia e manutenzione del bagno nel tempo. Benché l’aspetto estetico sia importante, la facilità di pulizia lo è ancora di più per il consumatore finale nella scelta di un bagno. A questo proposito Geberit propone quattro semplici consigli per garantire che il bagno sia facile da pulire.

Forme regolari
Perché un bagno possa essere pulito facilmente e in poco tempo, è importante che abbia una planimetria regolare, con il minor numero possibile di angoli e incavi. I moduli di installazione all’interno della parete sono la soluzione ideale perché integrano all’interno del muro tutti quegli elementi ricettacolo di polvere e batteri come sifoni, cassette di scarico, tubi e cavi.

Ridurre il numero di fughe
È consigliabile prediligere un rivestimento fatto con grandi piastrelle, perché più facile da pulire poiché minore è il numero di fughe dove normalmente si accumulano polvere e batteri.

I vasi Rimfree® e le superfici continue
In corrispondenza di interruzioni della superficie, di tagli o curvature dei vasi in ceramica, l’accumulo di calcaree rende ruvida la superficie, che risulta quindi più difficile da pulire. I residui di calcare sono inoltre antigenici e antiestetici. Per questo la ceramica senza soluzioni di continuità è più facile da pulire come i vasi Rimfree® senza brida di ultima generazione, così come i lavabi senza il foro di troppo pieno.

I sanitari sospesi semplificano la pulizia del bagno
Mobili e sanitari sospesi sono più igienici perché liberano la superficie sottostante che risulta quindi più facile da pulire. La distanza ideale da tenere tra il pavimento e il bordo inferiore dei mobili e dei sanitari è di circa 15 cm., la giusta misura per agevolare i movimenti per le pulizie.

Prodotti per il bagno

Valore aggiunto per teTroverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.