Trucchi e consigli per la personalizzazione del bagno

Upcycling per il bagno significa: trasformare a nuova vita agli oggetti che non usiamo più. Quali sono i manufatti inutilizzati che possono diventare veri pezzi unici, in grado di personalizzare la stanza da bagno e in più offrire un utile supporto? Ecco qui alcuni consigli.

Simpatica porta carta igienica in legno
Bagno iCon con scala portasciugamani

Non serve necessariamente rinnovare l’intera stanza per dare una ventata di novità all’ambiente. A volte anche solo un piccolo tocco può portare a grandi risultati. Possono allora bastare piccoli dettagli, come accessori decorativi, per una ventata di freschezza nella stanza da bagno.

L’idea dell’upcycling, rinnovare oggetti diventati inutili per adoperarli dando loro nuove funzioni e magari un nuovo stile, stimola già da anni la creatività delle persone. E così, il semplice euro-pallet si è insinuato nelle nostre case come oggetto di tendenza alla base di divani o strutture letto.

Anche la stanza da bagno può diventare un luogo di soluzioni creative. Una vecchia scala a pioli, opportunamente lavorata, può diventare ad esempio un porta asciugamani o un appendiabiti. Un vecchio cestino può trasformarsi in cesta per la biancheria.

Fai da te in bagno

Gli oggetti da cui non vogliamo separarci e che possono fungere da speciali elementi di design ci aiutano ad applicare i principi della sostenibilità anche fra le mura di casa. Una vecchia sedia che non serve più in sala da pranzo può essere trasformata in stile shabby-chic e diventare un pratico appoggio per i vestiti nella stanza da bagno. Con un po’ di carta vetrata, pittura a gesso e vernice trasparente o cera per la finitura, è possibile dare un nuovo look a molti oggetti in legno.

Altri esempi e idee pratiche di upcycling per il bagno:

  • Un vasetto ermetico che diventa dispenser per sapone liquido
  • Una cassetta di frutta che, con una mano di vernice, diventa un ripiano in più per gli asciugamani
  • Bicchieri, barattoli e secchi che, rinnovati, diventano contenitori di tendenza
  • Bottiglie vuote & c. che diventano vasi per fiori

Non ci sono limiti alla creatività: senz’altro anche uno dei vostri oggetti usati troverà presto modo di rendersi utile nel bagno.

Valore aggiunto per te Troverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.

Prodotti per il bagno

Rimani sempre aggiornato

Immagini dei nostri "Suggerimenti"

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessuna novità, evento o consiglio per il bagno. Rimani sempre aggiornato sui nuovi prodotti, le attività e i nostri utili suggerimenti sulla pulizia, l’ottimizzazione degli spazi, comfort, design, facilità d'uso e accessibilità in bagno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Qual è il bagno giusto per te?

Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.

Più spazio
Più igiene
Design più funzionale
Più comfort
Maggiore accessibilità
Più facilità di utilizzo