Geberit PE SuperTubeL'innovativo sistema di scarico che consente di guadagnare spazio
SCARICO OTTIMIZZATO PER EDIFICI SUPERIORI AI 10 PIANI
Il sistema Geberit PE SuperTube si utilizza per ottimizzare l’impianto di scarico negli edifici con più di dieci piani. In abbinamento alle speciali braghe miscelatrici Geberit Sovent, l’utilizzo delle nuove curve del sistema consentono di ridurre il volume dei cavedi destinati agli impianti tecnici, evitando la realizzazione di una colonna di ventilazione parallela diretta o di circumventilazione. I tubi della colonna di scarico possono avere diametri minori e le condotte orizzontali possono essere posate per una lunghezza massima di 6 metri senza pendenza, con conseguente risparmio di spazio.
- Maggiore spazio abitativo a disposizione
- Progettazione e installazione semplici
- Ridotto diametro dei tubi
- Massima capacità di scarico di 12 l/s
- Ventilazione supplementare non necessaria
- Nessuna pendenza per tratte orizzontali di tubazioni fino a 6 metri
Installazione salvaspazioConfronto delle tecnologie di scarico
Geberit PE SuperTube (illustrazione a sinistra), la capacità di scarico è di 12 l/s. Questa tecnologia facilita un tubo di scarico coerente con una dimensione del tubo di d110, significa che non è necessario un tubo di ventilazione supplementare. Inoltre, le tubazioni orizzontali possono essere posate fino a 6 metri senza pendenza.
Sistema di scarico convenzionale (illustrazione a destra) raggiunge una capacità di scarico di 12,4 l/s con diametro del tubo di 160 mm e una colonna di ventilazione con diametro 90 mm, con una conseguente occupazione maggiore di spazio.
Interazione perfetta
La perfetta integrazione della braga miscelatrice Sovent e delle curve BottomTurn e BackFlip permettono di creare e mantenere una colonna d’aria continua all’interno del sistema, garantendo la corretta ventilazione ed elevate prestazioni di scarico.
TRE ACCESSORI CHE FANNO LA DIFFERENZA
BRAGA miscelatrice Geberit Sovent d110
Grazie alla geometria ottimizzata, la braga miscelatrice Sovent guida il flusso nella colonna di scarico trasformandolo in rotatorio. Il flusso che ne deriva crea una colonna d'aria stabile e continua all'interno, assicurando una capacità di scarico fino a 12 l/s.
CURVA GEBERIT BOTTOMTURN
Il flusso rotatorio diventa un flusso lineare nella curva Geberit PE “Bottomturn” in direzione orizzontale, senza interrompere la colonna d’aria all’interno del tubo. Questo cambiamento di direzione non provoca il rallentamento del flusso.
Curva Geberit BackFlip
Il flusso lineare si ritrasforma in flusso rotatorio nella contro curva Geberit PE “BackFlip” che lo convoglia nella colonna verticale. Il risultato: una colonna d’aria continua che parte dal piano più alto fino alla base della colonna di scarico dove si trova il tubo collettore delle acque reflue. In questo modo viene garantita una corretta ventilazione di tutto l’impianto di scarico.