Ufficio stampa R+W Brand and design management

CONTATTO

Via Giusti 26, 20154 - Milano - Tel. 02 331 04 675
Referente: Barbara Barbato barbara.barbato@r-w.it

Architect@Work Milano

Geberit ad Architect@Work 2023

Geberit torna ad Architect@Work Milano, l’evento fieristico di networking che riunisce l’8 e il 9 novembre 2023 all’Allianz MiCo le aziende più innovative nei campi dell’architettura e del design e i professionistidel settore. Con il titolo “Fab Futures – linguaggi emergenti per le generazioni future”, la nona edizione milanese si focalizza sul futuro e sui suoi paradigmi in continua trasformazione, offrendo una vetrina sulle innovazioni e le novità del settore: il luogo ideale per scoprire le soluzioni integrate per l’ambiente bagno Geberit.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit Pluvia per la sede TIM Rozzano (MI)

Pluvia a Rozzano

Il complesso TIM di Rozzano, inaugurato nel 1990, comprende diversi edifici adibiti a data center e uffici, oltre a un auditorium e una torre destinata alla trasmissione di segnali nell'ambito delle telecomunicazioni che, con i suoi 187 metri, rappresenta la quarta struttura architettonica più alta d'Italia. Nell'edificio destinato a contenere i server per telecomunicazione di ultima generazione per lo stoccaggio dati, che necessitano di un ambiente perfettamente controllato dal punto di vista della temperatura e dell’umidità, è stato messo in atto un risanamento che ha previsto il miglioramento dell’impianto di smaltimento delle acque piovane grazie alla sua sostituzione con il sistema di scarico per acque piovane Geberit Pluvia, più performante e sicuro.
Dati Impianto.
Superficie copertura da smaltire: MQ 9165.0.
Bocchette Pluvia in copertura: tot pz 134.
Tubazioni PE/HD Geberit da Ø50 a Ø160: totali ML 563.8.
Collettori presenti realizzati nel perimetro esterno edificio: N° 14.

Richiedi il comunicato stampa

Biennale Architettura Pisa

Logo La città condivisa, biennale di Pisa

Geberit partecipa in qualità di partner ufficiale alla quinta edizione della Biennale di Architettura di Pisa 2023. Dopo il supporto alla Biennale di Architettura di Venezia come sponsor del Padiglione Venezia, una nuova testimonianza dello stretto legame di Geberit con il mondo del progetto e del concreto interesse verso il ruolo sociale che l’architettura ha nella nostra società, si concretizza con il sostegno all’esposizione La città condivisa. L’Architettura per un nuovo equilibrio sociale che vedrà coinvolti diversi spazi della città dal 13 al 29 ottobre 2023. La manifestazione si svilupperà lungo il corso del fiume Arno, attraversando la città da est a ovest, e interessando diversi spazi ricchi di storia.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit AquaClean all'Eroica Gaiole in Chianti

Geberit AquaClean all'Eroica

Dopo la partecipazione a fine giugno alla Maratona delle Dolomiti e la tappa a inizio settembre al Festival della Letteratura di Mantova, dal 28 settembre al 1° ottobre il marchio sarà presente come espositore alla gara ciclistica dal sapore vintage dal successo internazionale travolgente, con oltre 7.000 iscritti a numero chiuso in arrivo da tutto il mondo e le circa 15.000 persone che la prima domenica di ottobre rendono Gaiole in Chianti ancora più bella del solito. Un pubblico estremamente variegato, cui Geberit darà la possibilità di testare gli innovativi vasi bidet AquaClean, una gamma di prodotti che uniscono le funzionalità di un normale vaso a quelle del bidet, rispondendo a diverse esigenze e offrendo nuovi standard all’ambiente bagno e allo stile di vita quotidiano.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit Sigma70 La nuova placca di comando

Placca di comando Geberit Sigma70
Placca di comando Geberit Sigma70

Geberit Sigma70 coniuga l’aspetto minimalista con i più elevati standard. Il suo design lineare, senza cornice, si ispira ad una vela spiegata dal vento e si contraddistingue per il carattere fluttuante del suo profilo leggermente curvo e convesso, che dona leggerezza visiva. Si declina in 10 varianti studiate per l’architettura contemporanea: ai modelli in vetro nei colori lava, grigio sabbia, bianco e nero, si aggiungono quelli in acciaio inox con trattamento antimpronta nelle finiture cromo spazzolato, nero cromato, ottone, oro rosso, bianco opaco e nero opaco. La nuova Sigma70 si caratterizza inoltre per il funzionamento intuitivo e l'installazione semplice e rapida, come tutte le placche di comando Sigma. Testimonia la qualità della nuova placca di comando Geberit Sigma70 il premio internazionale Red Dot Award 2023 nella categoria “Product Design”, assegnato per il suo design essenziale ed elegante valorizzato da materiali di alta qualità.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit 35 Nuovo piatto doccia

Piatto doccia Geberit 35
Piatto doccia Geberit 35

Geberit rivela le sue molteplici competenze per l’ambiente bagno anche nell’area doccia, presentando una vasta gamma di soluzioni di design innovative sviluppate per soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale. Tra le novità 2023 il nuovo piatto doccia Geberit 35, una soluzione dal design leggero e versatile in ceramica fine fire clay smaltata bianca, resistente e performante. Le soluzioni più contemporanee includono le canalette CleanLine: un nuovo concetto di scarico nell’area doccia dove eleganti profili in acciaio convogliano l’acqua. Accanto alla CleanLine 80 disponibile in tre eleganti finiture, Nero cromato, Champagne e Acciaio inox, si aggiunge la nuova CleanLine 50, l'ultima innovazione della gamma con il suo profilo compatto, di soli tre centimetri di larghezza, con pendenza integrata e scarico nascosto. La nuova CleanLine 20 con finitura acciaio inox.

Richiedi il comunicato stampa

Future Flow Milano Design Week 2023

Geberit al Fuorisalone 2023 di Milano

Via San Marco 22, Milano Brera Design District - 18 - 23 aprile 2023
Le sfide progettuali del futuro, ripensare il comfort dell’abitare i suoi spazi e le sue dinamiche attraverso soluzioni sostenibili, l’evoluzione del concetto di bagno tra tecnologia e forma: questi temi ispirano l’installazione FUTURE FLOW di Geberit al Fuori Salone. Ideato dall’architetto Ferruccio Laviani, l’allestimento di FUTURE FLOW racconta le categorie di eccellenza del bagno Geberit su diversi livelli narrativi, accomunati da un unico flusso, che prende spunto da quello originale dell’acqua e della sua naturale semplicità: tubazioni Geberit FlowFit si spogliano della loro funzione per diventare poliedri, elementi suggestivi ed elementari al tempo stesso.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit per lo sviluppo sostenibile 2023 Le ceramiche Geberit per la protezione delle foreste in Tanzania

Progetto Geberit myclimate Tanzania

Geberit promuove la consapevolezza ambientale e si impegna nella salvaguardia delle risorse per lo sviluppo sostenibile. La produzione di ceramiche sanitarie richiede elevate quantità di risorse e di energia, e l’approvvigionamento delle materie prime e il trasporto del prodotto finito generano ulteriori emissioni di CO². Grazie all’innovazione tecnologica, Geberit è in grado di adottare una serie di misure per una costante riduzione delle emissioni derivanti dalla produzione ad alto consumo energetico. Geberit compensa le emissioni derivanti dalla produzione delle collezioni bagno ONE, Acanto, Xeno2, iCon, Smyle e VariForm supportando il progetto della fondazione myclimate per la conservazione delle foreste in Tanzania. Le emissioni di CO² derivanti dalla produzione di ceramiche sanitarie di Geberit possono essere calcolate con la massima trasparenza e verificate attraverso la dichiarazione ambientale di prodotto (EPD).

Richiedi il comunicato stampa

Nuova campagna "My confidence" Geberit AquaClean

Nuove campagne AquaClean "My confidence"

Visto il successo acquisito negli anni e l’allargamento progressivo dell’audience, la campagna globale evolve per abbracciare un pubblico sempre più sfaccettato in termini di gusto ed esigenze, proponendo uno storytelling dedicato a ciascuno dei 3 modelli della gamma AquaClean.
“My Confidence” 2023 verrà lanciata sul mercato italiano a partire dal mese di marzo e vedrà il debutto di 3 nuovi soggetti che sveleranno la filosofia alla base di AquaClean: non solo stile di vita, ma una vera e propria ode alla pulizia con l’acqua, sottolineando la sensazione di freschezza, la routine di igiene e pulizia e le possibilità di opzioni personalizzate che rendono unici sul mercato i vasi bidet Geberit AquaClean.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit torna protagonista sulla scena veneziana

Cinema svizzero a Venezia

Dopo la partecipazione lo scorso anno alla 17. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia in qualità di Sponsor Sostenitore del “Padiglione Venezia”, Geberit torna in laguna per una nuova iniziativa a sostegno dell’architettura. Il Gruppo, leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, supporterà l'evento speciale dedicato all’architettura in calendario il 30 novembre nell'ambito della rassegna “Cinema Svizzero a Venezia“, organizzata dal Consolato generale di Svizzera a Milano con il patrocinio del Comune di Venezia. Una partnership che ribadisce il legame speciale tra Geberit, l’architettura e la città lagunare, come dimostrano i numerosi progetti nel mondo dell'hospitality a Venezia che hanno scelto l'affidabilità, l'igiene, il design attento alla funzionalità e il know-know nell'installazione delle soluzioni Geberit dentro e fuori la parete.

Richiedi il comunicato stampa

Nuove ceramiche bagno Geberit Selnova Premium

Geberit Selnova Premium (©Geberit)

Si amplia Selnova, la serie basic dedicata ai professionisti con una nuova versione dal design moderno e funzionale e dalle forme carenata con fissaggi e parti puramente funzionali nascoste: soluzione ideale per i capitolati moderni ad un prezzo competitivo. I nuovi vasi Geberit Selnova Premium, sia sospesi che a pavimento, sono disponibili in set, già completi di sedile in duroplast e cerniere in metallo.L’installazione dei sanitari sospesi, è facile e veloce grazie al fissaggio nascosto EFF3, premontanto. I nuovi vasi Selnova Premium sono dotati di tecnologia di risciacquo Rimfree, ottimizzata per il risparmio idrico a 4,5 litri, in abbinamento con i moduli di installazione Geberit. Ai sanitari sospesi, disponibili da giugno 2022, si aggiungeranno a settembre 2022 i sanitari a filo parete.

Richiedi il comunicato stampa

Placche di comando Geberit Libertà di colori ed effetti materici

Placche di comando Geberit

La placca di comando Geberit è l’unica parte della cassetta da incasso visibile: di forma rotonda o squadrata, realizzata con materiali di alta qualità e finiture di tendenza, dona un tocco di classe alla parete. Le superfici con i loro materiali e colori sono in grado di influenzare lo stile di un ambiente: la placca diventa quindi un elemento che contribuisce in modo determinante a caratterizzare il design del bagno. In linea con la tendenza attuale che vede un mix di materiali nel bagno, Geberit arricchisce la propria offerta di placche di comando di una vasta gamma di finiture, studiate per poter rispondere ai gusti e alle preferenze individuali dei propri clienti in termini di materiali, stili e colori.

Richiedi il comunicato stampa

Il valore aggiunto dell'Eco Design Il principio della sostenibilità

Eco-Design Geberit

Dal 2007 Geberit sviluppa i nuovi prodotti nel rispetto dei principi dell'Eco-Design, con l’obiettivo di creare soluzioni ecologiche, durevoli e che risparmiano risorse, con un valore aggiunto per i clienti, l’ambiente e la società in generale. Secondo i principi dell’Eco-Design, visto lungo l'intero ciclo di vita dall'approvvigionamento delle materie prime fino allo smaltimento, ogni nuovo prodotto deve essere migliore di quello precedente da una prospettiva ecologica, senza sacrificare qualità, funzionalità o durata. Risultato della selezione dei materiali più adatti con la continua ricerca di alternative ecologiche e prive di sostanze inquinanti, i prodotti Geberit si caratterizzano per la facilità di manutenzione e pulizia e per un’eccezionale durata, in molti casi, oltre che decennale. Geberit offre disponibilità garantita di pezzi di ricambio fino a 25 anni per gran parte della gamma. Inoltre, i prodotti e i componenti di nuova concezione sono spesso retrocompatibili, il che significa che i prodotti più vecchi possono anche essere migliorati con l'aggiunta di nuovi componenti e funzioni. Il gruppo Geberit premiato dalla piattaforma Ecovadis per la sua gestione della sostenibilità

Richiedi il comunicato stampa

Un bagno di raffinata purezza Il nuovo piatto doccia Geberit Olona

Piatto doccia Geberit Olona
Piatto doccia Geberit Olona dettaglio piletta

Estetica minimale, varietà di misure, bordo slim che permette molteplici possibilità di installazione e copertura piletta coordinata con bordino cromato, per un’abbinabilità perfetta con gli altri elementi del bagno. L'offerta Geberit di piatti doccia dal gusto universale si completa con la nuova collezione Olona, dal design raffinato ed elegante. Forme morbide, materiali e tecnologie innovative si incontrano per garantire comfort, massima igiene ed elevate prestazioni. Disponibile rigorosamente in bianco opaco e in 25 dimensioni, dalla forma quadrata o rettangolare, varie per lunghezza e larghezza, il nuovo piatto doccia Geberit Olona perfetto come soluzione per rendere raffinato un bagno nuovo o ristrutturato, combinandosi armonicamente con pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, tra cui piastrelle, ceramica, mosaico, pietra o legno.

Richiedi il comunicato stampa

Le soluzioni per un'acqua potabile sicura

Sistemi antiristagno Geberit

L’acqua potabile non è sterile ma contiene nutrienti, minerali e microrganismi. Con una corretta progettazione e installazione dell’impianto, si può tranquillamente ridurre questo rischio e l’acqua potabile stagnante viene regolarmente sostituita assicurando un’igiene impeccabile.
Geberit mette a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how per prevenire efficacemente lo sviluppo di germi in concentrazioni dannose per la salute, offrendo i suoi consigli per una giusta progettazione e una corretta installazione iniziale, un assortimento completo di raccordi nei sistemi di adduzione e i nuovi dispositivi antiristagno Geberit, che automatizzano il ricambio dell’acqua evitando il pericolo di stagnazione.

Richiedi il comunicato stampa

Soluzioni salvaspazio Geberit Mobili per lavabi Variform e specchi Option

Combinazione Geberit: mobile e lavabo Variform, specchio Option

I nuovi mobili per lavabi d'appoggio VariForm creano zone lavabo eleganti, versatili e spaziose, coniugando dimensioni compatte ed eccezionale capacità contenitiva grazie all'assegna del taglio per il sifone nel cassetto. Completano la scena minimizzando il consumo di spazio i nuovi specchi Option Plus, che illuminano proprio là dove serve, creando allo stesso tempo l’atmosfera giusta grazie ad una piacevole illuminazione d’ambiente. Geberit Option Plus integra nella parte inferiore e superiore dello specchio due sorgenti luminose LED, con emissione diretta e indiretta, regolabili in intensità con sensore touch e funzione memory; dispone inoltre dell'innovativa funzione anti appannamento attivabile anch'essa con sensore touch.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit: gli indispensabili "Dentro e fuori la parete"

Il sistema Geberit: modulo ad incasso e ceramiche

Da quasi 150 anni impegnata nell'obiettivo di migliorare la vita delle persone con soluzion innovative nel campo idrosanitario, dal 2020 Geberit ha allargato il proprio campo d’applicazione con lo sviluppo di prodotti per il bagno “fuori dalla parete”. Con l'unione di due mondi, Geberit è in grado oggi di proporre all'installatore uno spettro completo di prodotti “indispensabili“ per l'utilizzo e il comfort quotidiano dell'ambiente bagno: un'offerta chiavi in mano, vasta e trasversale, in grado di accontentare ogni esigenza spaziale, di gusto e di portafoglio della clientela, settando nuovi standard in termini di estetica, funzionalità e innovazione tecnologica.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit innalza gli standard del bagno Nei nuovi progetti e nelle riqualificazioni

Comunicato stampa Geberit Smyle

Geberit Smyle: tutti gli atout delle collezioni Geberit di livello superiore. Frutto della ricerca estetica e dall’expertise del marchio nel campo della tecnologia sanitaria, Geberit Smyle è la collezione completa e coordinata di lavabi, sanitari, mobili e complementi d’arredo dal design armonioso, fresco e lineare. Grazie alla modularità e alla razionalità delle sue composizioni, Geberit Smyle è in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi situazione progettuale o strutturale. Nata con l'obiettivo di innalzare gli standard degli ambienti bagno nelle nuove realizzazioni o nelle ristrutturazioni, incorpora i principali atout delle linee superiori del marchio, combinando praticità, facilità di pulizia e igiene in un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Richiedi il comunicato stampa

Dati Bim Geberit Per una progettazione digitale

BIM Geberit dati intelligenti per la progettazione digitale

In linea con le nuove esigenze del settore, il catalogo Geberit BIM nasce dalla necessità dei progettisti di avere dati corretti, completi e aggiornati in modo da poter sfruttare al meglio questi strumenti di progettazione digitale, che facilmente vengono messi in crisi a causa di un'eccessiva quantità di dati, in particolar modo nei grandi progetti. Grazie al collegamento diretto alla banca dati Geberit, l’utente ha sempre la certezza di usare solo oggetti BIM verificati e approvati.

Richiedi il comunicato stampa

Design funzionale, prestazioni ottimali Soluzioni doccia al servizio del progetto

Le soluzioni doccia a filo pavimento Geberit CleanLine

Geberit rivela le sue molteplici competenze per l’ambiente bagno anche nell’area doccia, presentando una vasta gamma di soluzioni di design innovative sviluppate per soddisfare ogni tipo di esigenza progettualee migliorare il comfort quotidiano nell’ambiente bagno, a seconda del propriogusto e del propriostile di vita. L’unione tra il consolidato know-how di Geberit nei sistemi di scaricoe la sua continua ricerca estetica ha dato vita infatti ad un’ampia selezione, sotto un unico marchio Geberit,c he spazia dalle flessibili soluzioni a filo pavimento e a parete ai più tradizionali piatti doccia in ceramica e in materiali alternativi.

Richiedi il comunicato stampa