Comunicati Ufficio stampa

Contatto

R+W
Via Giusti, 26 - 20154 - Milano
Tel. 02 331 04 675

Referente: Barbara Barbato barbara.barbato@r-w.it

Nuove ceramiche bagno Geberit Selnova Premium

Geberit Selnova Premium (©Geberit)

Si amplia Selnova, la serie basic dedicata ai professionisti con una nuova versione dal design moderno e funzionale e dalle forme carenata con fissaggi e parti puramente funzionali nascoste: soluzione ideale per i capitolati moderni ad un prezzo competitivo. I nuovi vasi Geberit Selnova Premium, sia sospesi che a pavimento, sono disponibili in set, già completi di sedile in duroplast e cerniere in metallo.L’installazione dei sanitari sospesi, è facile e veloce grazie al fissaggio nascosto EFF3, premontanto. I nuovi vasi Selnova Premium sono dotati di tecnologia di risciacquo Rimfree, ottimizzata per il risparmio idrico a 4,5 litri, in abbinamento con i moduli di installazione Geberit. Ai sanitari sospesi, disponibili da giugno 2022, si aggiungeranno a settembre 2022 i sanitari a filo parete.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit Tour Uomo Geberit

Tour Uomo Geberit (© Geberit)
Tour Uomo Geberit (© Geberit)

Dal 9 maggio al 1° giugno 2022 si è svolto il tour in 8 tappe nelle principali città d’Italia dedicato all’UOMO GEBERIT, che li ha visti protagonisti di una giornata esclusiva durante la quale scoprire in modo dinamico e interattivo le novità 2022 per il bagno Geberit, con informazioni utili e argomentazioni per la promozione e la vendita al banco. Un’opportunità unica di poter approfondire la conoscenza, toccare con mano e testare i vantaggi dei nuovi prodotti Geberit grazie alle 4 postazioni dedicate alle diverse categorie di prodotto comprese all’interno della vasta offerta del Gruppo, tra cui l’innovativo sistema di adduzione Geberit FlowFit.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit al Salone del Mobile FIERA MILANO RHO, HALL 24 | G09 H10

Geberit al Salone del mobile

Geberit sarà presente con le sue novità di prodotto in fiera al Padiglione 24 Stand G09 H10. L’allestimento, progettato dallo Studio Ippolito Fleitz Group di Stoccarda, attivo su scala globale nell’architettura, nel design di prodotto e nella comunicazione, racconterà Geberit mostrando i due aspetti complementari del gruppo: due anime che convivono sinergicamente, diventando espressione dei valori intrinsechi dei prodotti e dell’azienda, rappresentate dal mondo Know-How Installed e da quello del Design Meets Function.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit al Fuorisalone di Milano ELLE DECOR - DESIGN FOREVER

Elle Decor - Fuorisalone

Durante la settimana del design milanese, Geberit rinnova la parnership con la rivista Elle Decor Italia in occasione dell’exhibition “Design Forever” che si svolgerà nella suggestiva cornice di Palazzo Bovara in Corso Venezia 51. La mostra, curata dallo Studio Calvi Brambilla e sviluppata lungo 4 grandi stanze, sarà dedicata al design senza tempo, raccontando l’avanguardia delle icone passate e la bellezza di quelle future. Nell’area chiamata Hybrid, dove spazi e funzionalità sono mixate in modo creativo sperimentando nuove consuetudini e nuovi stili di vita, accoglie il visitatore una zona destinata al benessere, al relax e alla cura della persona in cui le soluzioni per il bagno contemporaneo Geberit sono protagoniste.

Richiedi il comunicato stampa

VIETATO L’INGRESSO - IL PRIMO CAMERINO TAM TEATR0 ARCIMBOLDI

Il primo Camerino del Teatro Arcimboldi di Milano

Geberit partecipa inoltre in qualità di Main Sponsor a “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino”, l’innovativo progetto presentato da Show Bees e TAM Teatro Arcimboldi, ideato e coordinato da Giulia Pellegrino, che prevede il restyling del camerino principale del celebre teatro milanese curato dallo studio Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati. Il Primo Camerino, aperto al pubblico del FuoriSalone lunedì 6 giugno dalle 11 alle 18 con prenotazione online, vede il contributo attivo di Geberit per la realizzazione dell’ambiente bagno.
“Il progetto de “Il Primo Camerino” nasce dall’ascolto e dal confronto con i suoi futuri utilizzatori, con i quali abbiamo avuto il privilegio di parlare in questi mesi ... Il bagno, semplice e funzionale, nasconde sotto il rivestimento in resina colorata la sua anima tecnologica, che grazie ad un sistema di elementi prefabbricati rende agevoli le ispezioni e le manutenzioni nel futuro”.
Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati

Richiedi il comunicato stampa

Placche di comando Geberit Libertà di colori ed effetti materici

Placche di comando Geberit

La placca di comando Geberit è l’unica parte della cassetta da incasso visibile: di forma rotonda o squadrata, realizzata con materiali di alta qualità e finiture di tendenza, dona un tocco di classe alla parete.

Le superfici con i loro materiali e colori sono in grado di influenzare lo stile di un ambiente: la placca diventa quindi un elemento che contribuisce in modo determinante a caratterizzare il design del bagno.

In linea con la tendenza attuale che vede un mix di materiali nel bagno, Geberit arricchisce la propria offerta di placche di comando di una vasta gamma di finiture, studiate per poter rispondere ai gusti e alle preferenze individuali dei propri clienti in termini di materiali, stili e colori.

Richiedi il comunicato stampa

Il valore aggiunto dell'Eco Design Il principio della sostenibilità

Eco-Design Geberit

Dal 2007 Geberit sviluppa i nuovi prodotti nel rispetto dei principi dell'Eco-Design, con l’obiettivo di creare soluzioni ecologiche, durevoli e che risparmiano risorse, con un valore aggiunto per i clienti, l’ambiente e la società in generale.

Secondo i principi dell’Eco-Design, visto lungo l'intero ciclo di vita dall'approvvigionamento delle materie prime fino allo smaltimento, ogni nuovo prodotto deve essere migliore di quello precedente da una prospettiva ecologica, senza sacrificare qualità, funzionalità o durata. Risultato della selezione dei materiali più adatti con la continua ricerca di alternative ecologiche e prive di sostanze inquinanti, i prodotti Geberit si caratterizzano per la facilità di manutenzione e pulizia e per un’eccezionale durata, in molti casi, oltre che decennale. Geberit offre disponibilità garantita di pezzi di ricambio fino a 25 anni per gran parte della gamma. Inoltre, i prodotti e i componenti di nuova concezione sono spesso retrocompatibili, il che significa che i prodotti più vecchi possono anche essere migliorati con l'aggiunta di nuovi componenti e funzioni.

Il gruppo Geberit premiato dalla piattaforma Ecovadis per la sua gestione della sostenibilità

Richiedi il comunicato stampa

Un bagno di raffinata purezza Il nuovo piatto doccia Geberit Olona

Piatto doccia Geberit Olona
Piatto doccia Geberit Olona dettaglio piletta

Estetica minimale, varietà di misure, bordo slim che permette molteplici possibilità di installazione e copertura piletta coordinata con bordino cromato, per un’abbinabilità perfetta con gli altri elementi del bagno. L'offerta Geberit di piatti doccia dal gusto universale si completa con la nuova collezione Olona, dal design raffinato ed elegante. Forme morbide, materiali e tecnologie innovative si incontrano per garantire comfort, massima igiene ed elevate prestazioni.

Disponibile rigorosamente in bianco opaco e in 25 dimensioni, dalla forma quadrata o rettangolare, varie per lunghezza e larghezza, il nuovo piatto doccia Geberit Olona perfetto come soluzione per rendere raffinato un bagno nuovo o ristrutturato, combinandosi armonicamente con pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, tra cui piastrelle, ceramica, mosaico, pietra o legno.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit i le soluzioni per un'acqua potabile sicura

Sistemi antiristagno Geberit

L’acqua potabile non è sterile ma contiene nutrienti, minerali e microrganismi.

Con una corretta progettazione e installazione dell’impianto, si può tranquillamente ridurre questo rischio e l’acqua potabile stagnante viene regolarmente sostituita assicurando un’igiene impeccabile.
Geberit mette a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how per prevenire efficacemente lo sviluppo di germi in concentrazioni dannose per la salute, offrendo i suoi consigli per una giusta progettazione e una corretta installazione iniziale, un assortimento completo di raccordi nei sistemi di adduzione e i nuovi dispositivi antiristagno Geberit, che automatizzano il ricambio dell’acqua evitando il pericolo di stagnazione.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit alla Biennale di Venezia Sponsor Sostenitore del “Padiglione Venezia”.

Geberit alla Biennale di Venezia in qualità di Sponsor Sostenitore del “Padiglione Venezia”.

Geberit testimonia il forte legame con il mondo del progetto con la sua partecipazione alla 17° Mostra Internazionale di Architettura.

Evento di riferimento a livello nazionale ed internazionale, in programma dal 22 maggio al 21novembre 2021 e intitolata “How will we live together? Come vivremo insieme?”, la Biennale, luogo libero di sperimentazione, di provocazione, di pensiero, diventa un luogo di domande: Cos’è la città? Perché si vive insieme? Attraversando gli spazi e riprogettandoli, perché le basi del vivere bene insieme poggiano anche sul miglioramento delle reali condizioni di benessere, autonomia ed equità.

Richiedi il comunicato stampa

Soluzioni salvaspazio Geberit Mobili per lavabi Variform e specchi Option

Combinazione Geberit: mobile e lavabo Variform, specchio Option

I nuovi mobili per lavabi d'appoggio VariForm creano zone lavabo eleganti, versatili e spaziose, coniugando dimensioni compatte ed eccezionale capacità contenitiva grazie all'assegna del taglio per il sifone nel cassetto.

Completano la scena minimizzando il consumo di spazio i nuovi specchi Option Plus, che illuminano proprio là dove serve, creando allo stesso tempo l’atmosfera giusta grazie ad una piacevole illuminazione d’ambiente. Geberit Option Plus integra nella parte inferiore e superiore dello specchio due sorgenti luminose LED, con emissione diretta e indiretta, regolabili in intensità con sensore touch e funzione memory; dispone inoltre dell'innovativa funzione anti appannamento attivabile anch'essa con sensore touch.

Richiedi il comunicato stampa

Nuova collezione Geberit Olona Idee innovative per bagni migliori

Piatto doccia Geberit Olona

L'offerta Geberit di piatti doccia dal gusto universale si completa con la nuova collezione Olona, dal design semplice ed elegante. Forme morbide, materiali e tecnologie innovative si incontrano per garantire comfort, massima igiene ed elevate prestazioni.

Disponibile in 25 dimensioni, dalla forma quadrata o rettangolare, rigorosamente in bianco opaco, il nuovo piatto doccia Geberit Olona è perfetto come soluzione per rendere raffinato un bagno nuovo o ristrutturato, combinandosi armonicamente con pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, tra cui piastrelle, ceramica, mosaico, pietra o legno. Realizzato in resin stone con rivestimento in gelcoat di alta qualità e altamente resistente, si contraddistingue per una superficie confortevole e performante, caratterizzata dall'eccezionale durata e da ottime proprietà antiscivolo.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit: gli indispensabili "Dentro e fuori la parete"

Il sistema Geberit: modulo ad incasso e ceramiche

Da quasi 150 anni impegnata nell'obiettivo di migliorare la vita delle persone con soluzion innovative nel campo idrosanitario, dal 2020 Geberit ha allargato il proprio campo d’applicazione con lo sviluppo di prodotti per il bagno “fuori dalla parete”. Con l'unione di due mondi, Geberit è in grado oggi di proporre all'installatore uno spettro completo di prodotti “indispensabili“ per l'utilizzo e il comfort quotidiano dell'ambiente bagno: un'offerta chiavi in mano, vasta e trasversale, in grado di accontentare ogni esigenza spaziale, di gusto e di portafoglio della clientela, settando nuovi standard in termini di estetica, funzionalità e innovazione tecnologica.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit innalza gli standard del bagno Nei nuovi progetti e nelle riqualificazioni

Comunicato stampa Geberit Smyle
Geberit Smyle: tutti gli atout delle collezioni Geberit di livello superiore

Frutto della ricerca estetica e dall’expertise del marchio nel campo della tecnologia sanitaria, Geberit Smyle è la collezione completa e coordinata di lavabi, sanitari, mobili e complementi d’arredo dal design armonioso, fresco e lineare. Grazie alla modularità e alla razionalità delle sue composizioni, Geberit Smyle è in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi situazione progettuale o strutturale. Nata con l'obiettivo di innalzare gli standard degli ambienti bagno nelle nuove realizzazioni o nelle ristrutturazioni, incorpora i principali atout delle linee superiori del marchio, combinando praticità, facilità di pulizia e igiene in un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Richiedi il comunicato stampa

Geberit Acanto Ordine perfetto per ogni stile di vita

Geberit Acanto

La serie Geberit Acanto è una proposta completa e coordinata di lavabi, sanitari, mobili, specchi e accessori che unisce un design pulito dalle forme organiche a soluzioni intelligenti e curate nei dettagli, pensate per rispondere alle esigenze più diverse in termini progettuali e di design, all’insegna di un ordine perfetto.

Frutto di una visione contemporanea dell’ambiente bagno dove estetica e funzionalità convivono in armonia, Acanto consente di personalizzare diversi ambienti bagno, da quelli più contenuti a quelli più grandi e complessi, interpretando gli stili di vita unici dei propri utenti grazie alle numerose combinazioni disponibili.

Le linee morbide dalla bellezza intramontabile, le superfici di qualità e le studiate combinazioni materiche, la versatilità progettuale, la modularità e la praticità di utilizzo permettono ad Acanto di intercettare diversi target di riferimento - dalla famiglia, al single, alla coppia – rendendo il suo utilizzo estremamente confortevole nella vita di tutti i giorni.

Richiedi il comunicato stampa

Dati Bim Geberit

BIM Geberit dati intelligenti per la progettazione digitale
Dati intelligenti per una progettazione digitale

In linea con le nuove esigenze del settore, il catalogo Geberit BIM nasce dalla necessità dei progettisti di avere dati corretti, completi e aggiornati in modo da poter sfruttare al meglio questi strumenti di progettazione digitale, che facilmente vengono messi in crisi a causa di un'eccessiva quantità di dati, in particolar modo nei grandi progetti. Grazie al collegamento diretto alla banca dati Geberit, l’utente ha sempre la certezza di usare solo oggetti BIM verificati e approvati.

Richiedi il comunicato stampa

Design funzionale Prestazioni ottimali

Le soluzioni doccia a filo pavimento Geberit CleanLine
Una gamma di soluzioni doccia al servizio del progetto

Geberit rivela le sue molteplici competenze per l’ambiente bagno anche nell’area doccia, presentando una vasta gamma di soluzioni di design innovative sviluppate per soddisfare ogni tipo di esigenza progettualee migliorare il comfort quotidiano nell’ambiente bagno, a seconda del propriogusto e del propriostile di vita. L’unione tra il consolidato know-how di Geberit nei sistemi di scaricoe la sua continua ricerca estetica ha dato vita infatti ad un’ampia selezione, sotto un unico marchio Geberit,c he spazia dalle flessibili soluzioni a filo pavimento e a parete ai più tradizionali piatti doccia in ceramica e in materiali alternativi.

Richiedi il comunicato stampa

LA RAZIONALITÀ DELL’IGIENE

Geberit e l'igiene
Soluzioni per un bagno contemporaneo

L’ambiente bagno è lo spazio della casa che necessita di maggiore cura e - mai come in questo periodo - l’igiene è un tema fondamentale per la salute. Da quasi 150 anni Geberit propone nuovi standard per il bagno, migliorando la vita delle persone con soluzioni altamente innovative in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale. La gamma Geberit è infatti frutto di una ricerca costante: tutti i prodotti vengono continuamente ottimizzati nei laboratori di ricerca e sviluppo al fine di garantire una maggiore igiene, facilità di pulizia e di utilizzo, brillantezza e comfort al tatto.

Richiedi il comunicato stampa