FAQ Geberit Home
Hai qualche domanda sull’App Geberit Home? Qui troverai le risposte alle domande che ci vengono poste più di frequente.
Se invece vuoi ricevere più informazioni o preferisci una consulenza personalizzata, puoi contattare il servizio clienti Geberit anche al telefono o via email.
Domande generali su Geberit Home
Che cos’è Geberit Home?
Geberit Home è l’App di Geberit per il tuo smartphone. Geberit Home controlla digitalmente diversi prodotti Geberit e fornisce assistenza sul funzionamento, la configurazione e la manutenzione. L’App è completamente gratuita.
Quali sono i vantaggi dell’app Geberit Home?
- Controllare i dispositivi dallo smartphone e impostarli correttamente
- Utilizzare lo smartphone al posto del telecomando per attivare il vaso bidet Geberit AquaClean
- Consultare il manuale d’uso direttamente dal telefono
- Accedere a informazioni di contatto e all’assistenza*
- Accedere a informazioni relative alla cura e alla manutenzione
- Eseguire la manutenzione in modo interattivo
- Eseguire gli aggiornamenti del firmware
(*Funzione disponibile solo in alcuni paesi)
Dove posso scaricare l’app Geberit Home?
L’app Geberit Home è disponibile gratuitamente per Android e per iOS ed è scaricabile dallo store del tuo sistema operativo:
Geberit Home nell’App Store di Apple
Geberit Home nel Play Store di Google

Quali prodotti supporta Geberit Home?
I prodotti Geberit attualmente supportati da Geberit Home sono elencati nella descrizione dell’app disponibile sullo store.
Come si attiva il collegamento tra i prodotti Geberit e l’app?
Via Bluetooth® 1). Attiva la funzione Bluetooth® sul tuo smartphone e segui i passaggi successivi direttamente sull’applicazione.
1) Il marchio e i loghi Bluetooth® sono proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e sono usati da Geberit su licenza.
Perché devo attivare la geolocalizzazione per usare Geberit Home?
Sui dispositivi Android con sistemi operativi di vecchia generazione, il Bluetooth®1) è collegato ai servizi di geolocalizzazione. Questo significa che tutti i dispositivi Android con tali sistemi operativi richiedono l’attivazione della geolocalizzazione per usare un’applicazione che utilizza la tecnologia BLE. Geberit non utilizza dati di geolocalizzazione.
1) Il marchio e i loghi Bluetooth® sono proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e sono usati da Geberit su licenza.
Che garanzie offre Geberit sulla sicurezza e la protezione dei dati?
Geberit sviluppa e gestisce prodotti e servizi digitali con standard di sicurezza elevati. Periodicamente vengono eseguiti controlli da parte di società terze specializzate in sicurezza informatica. Per lo sviluppo e il funzionamento di prodotti e servizi digitali Geberit si attiene alle linee guida dell’UE sulla protezione dei dati. Per ulteriori informazioni, consultare i Termini d’uso e l’Informativa sulla privacy per le app Geberit per dispositivi mobili e i servizi IoT.
Domande relative a Geberit AquaClean
Quali funzioni posso attivare sul vaso bidet Geberit AquaClean dall’app Geberit Home?
- Controllare da remoto il vaso bidet Geberit AquaClean
- Configurare le impostazioni del dispositivo
- Modificare le impostazioni personali
- Consultare le istruzioni operative
- Eseguire interventi di manutenzione (ad es. decalcificazione, sostituzione dei filtri)
- Guardare video tutorial (ad es. come eseguire la decalcificazione)*
- Consultare le istruzioni di cura e manutenzione
- Registrare il dispositivo per estenderne la garanzia*
- Ricevere assistenza e informazioni di contatto*
- Usufruire del supporto da remoto per Geberit AquaClean
*Funzione disponibile solo in alcuni paesi
Ho già installato l’app Geberit AquaClean. Posso continuare a usarla?
No, l’app Geberit AquaClean non è più supportata. D’ora in avanti utilizza Geberit Home.
Che cosa posso fare se il collegamento al vaso bidet Geberit AquaClean non funziona, è lento o instabile, o se non è possibile eseguire l’aggiornamento del firmware?
In tutti questi casi raccomandiamo di seguire i passaggi riportati di seguito:
- disinstallare Geberit Home dallo smartphone e riavviare il telefono
- disattivare il vaso bidet Geberit AquaClean, attendere 30 secondi e riavviarlo
- reinstallare l’app Geberit Home sullo smartphone e riprovare. Seguire attentamente i passaggi indicati sull’applicazione e tenere lo smartphone accanto al vaso bidet con l’applicazione aperta
- per ulteriore assistenza, contattare il servizio clienti Geberit
Ho collegato il vaso bidet Geberit AquaClean all’app Geberit Home e il telecomando ha smesso di funzionare. Cosa devo fare?
Il vaso bidet Geberit AquaClean supporta una sola connessione Bluetooth®1) alla volta. Per usare nuovamente il telecomando, chiudi l’app sullo smartphone. Per ulteriori informazioni sul telecomando consulta le istruzioni operative del vaso bidet.
1) Il marchio e i loghi Bluetooth® sono proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e sono usati da Geberit su licenza.
Come posso accedere velocemente dall’app Geberit Home alla funzione telecomando per il vaso bidet Geberit AquaClean?
A partire dalla versione 2.4 dell’app Geberit Home è stata implementata una funzione di accesso rapido al vaso bidet Geberit AquaClean. Per usarla, dalla schermata home scorrere verso destra fino a trovare il vaso bidet che si intende azionare (il vaso bidet deve essere stato precedentemente collegato all’app), quindi premere il simbolo blu raffigurante il telecomando.
Come posso usare la funzione di asciugatura sul vaso bidet AquaClean per una seconda volta senza dover riutilizzare la funzione doccetta?
A partire dalla versione 2.3 dell’app Geberit Home, sui modelli di vaso bidet provvisti di asciugatore è possibile ripetere almeno due volte la funzione asciugatura nello stesso ciclo di utilizzo. Per disattivare la funzione doccetta, è sufficiente premere l’icona raffigurante la doccetta sul telecomando dell’app, quindi ripremere “Start” per usare solo la funzione asciugatura.
Qual è la differenza tra le impostazioni di default e quelle personalizzate sui vasi bidet Geberit AquaClean?
Le impostazioni personalizzate si attivano quando ci si collega al dispositivo dall’app. Le impostazioni personalizzate si trovano nella funzione telecomando sull’app cliccando sull’icona blu sotto il nome del prodotto. Le impostazioni di default invece sono attive quando il dispositivo è azionato dal telecomando o dai comandi presenti sul dispositivo stesso. Dopo la disconnessione dall’applicazione, può essere necessario qualche minuto per riattivare le impostazioni di default. Ad esempio, il colore della luce di cortesia non cambia immediatamente quando nelle impostazioni personalizzate sono stati selezionati colori diversi rispetto alle impostazioni di default
Informazioni generali su Geberit Home App