Contatti Assistenza
Numero verde 800 787 564

I nostri orari: da lunedì a venerdì 8:30 - 12:30 e 14:00 - 18:00
Per tutte le vostre domande di assistenza o informazioni, contattate un nostro operatore utilizzando il NUMERO VERDE 800 787 564. Di seguito una lista di indirizzi e-mail per richieste specifiche.
Contatti E-mail
ASSISTENZA TECNICA
assistenza.it@geberit.com
INFORMAZIONI E ASSISTENZA SUI PRODOTTI AQUACLEAN
aquaclean.it@geberit.com
ESTENSIONE DELLA GARANZIA PER I CLIENTI AQUACLEAN
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ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE
progettazione@geberit.com
Domande Frequenti
Acquisto dei prodotti
Dove posso acquistare i vostri prodotti?
Geberit Italia vende i propri prodotti esclusivamente tramite una rete di concessionari autorizzati.
Trova il punto vendita più vicino: Cerca lo showroom Geberit.
IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO
Dove trovo il codice della mia cassetta di risciacquo?
Il codice si trova sulla parete interna della cassetta, nei modelli più datati è riportato su un'etichetta adesiva, mentre nei più recenti è stampato direttamente sulla parete della cassetta stessa.
Come posso riconoscere i miei sanitari a marchio Pozzi-Ginori?
Per identificare il modello della serie ceramica, può inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo assistenza.it@geberit.com, allegando almeno una foto laterale che mostri l’intera ceramica.
Ricambi E Accessori
Dove trovo i ricambi dei prodotti Geberit?
Tutti i ricambi dei nostri prodotti sono reperibili nel Catalogo online.
Possiedo una cassetta 110.700.00.x, dove trovo l’elenco dei ricambi?
L'elenco dei pezzi di ricambio è disponibile nella pagina dedicata del nostro Catalogo online.
Cassette e Placche di Comando
Che placche di comando posso installare nella mia cassetta di risciacquo Sigma8?
Tutte le placche della serie Sigma sono compatibili. Scopri il catalogo e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Possiedo una cassetta Unica art. 109.760.00.1 / 110.760.00.1, posso installare una placca Sigma?
Sì, è possibile installare una placca meccanica della serie Sigma (Sigma 01, 10, 20, 40 e 50 utilizzando il kit di adattamento art. 242.351.00.1 ).
Possiedo una cassetta 110.700.00.x, posso convertirla al doppio tasto?
Si, è possibile applicare il doppio comando utilizzando il KIT art. 240.516.00.1 e la placca di comando 115.899.XX.1
Valido solo per cassette di risciacquo con coperchio di chiusura bianco.
Possiedo una cassetta 110.700.00.x, quali placche sono compatibili?
Sono compatibili le placche di comando della serie TwinLine30 a doppio tasto e la 115.222.xx.1 monotasto.
Manutenzione e Pulizia
Come pulire i sanitari in ceramica del mio bagno?
Per la pulizia ordinaria, utilizzare un panno morbido privo di pelucchi o una spugna non abrasiva. Evitare prodotti aggressivi contenenti cloro, acidi o sostanze corrosive.
Come pulire le placche di comando?
Utilizzare esclusivamente prodotti per la pulizia delicati e acqua. Pulire con un panno morbido e umido, poi asciugare con panno adatto alle superfici delicate. Evitare prodotti contenenti cloro, acidi o agenti abrasivi che possono danneggiare la superficie.
assistenza tecnica e riparazioni
La cassetta rilascia un leggero trafilamento che riga la ceramica.
Questo problema non è necessariamente legato alla cassetta di risciacquo ma potrebbe derivare dalla conformazione della ceramica che tende a trattenere dell’acqua nella sua cavità o ad un errore di installazione.
Ho bisogno di un intervento per ripristinare il corretto funzionamento della cassetta di risciacquo.
Geberit dispone di un’assistenza tecnica diretta presso i propri clienti. Per richiedere un intervento, inviare una mail all'indirizzo assistenza.it@geberit.com con le seguenti informazioni:
- Nome e cognome del proprietario o referente dell’abitazione o del locale in cui i prodotti sono installati;
- Località ed indirizzo ove sono installati;
- Recapito telefonico ed indirizzo e-mail;
- Codice fiscale oppure Partita IVA con codice SDI
- Codice del prodotto o foto per il riconoscimento del modello (nel caso si tratti di una cassetta di risciacquo foto della placca di comando, del sotto-placca e dell’interno cassetta);
- Data di installazione ed eventuale documento di acquisto;
- Breve descrizione o foto del difetto riscontrato;
- Nominativo e recapito telefonico installatore
Qualora i problemi siano derivanti da una non corretta installazione o non imputabili alla cassetta di risciacquo, l’intervento sarà da considerarsi a pagamento.
Erroneamente ho forato la cassetta di risciacquo, come posso ripararla?
La riparazione è possibile solo tramite saldatura con un dischetto dello stesso materiale della cassetta. Non è possibile intervenire se il foro è posizionato nelle curve o negli angoli della cassetta di risciacquo.
Per richiedere un intervento dell'assistenza tecnica Geberit, inviare una mail all'indirizzo assistenza.it@geberit.com con le seguenti informazioni:
- Nome e cognome del proprietario o referente dell’abitazione o del locale in cui i prodotti sono installati;
- Località ed indirizzo ove sono installati;
- Recapito telefonico ed indirizzo e-mail;
- Codice fiscale oppure Partita IVA con codice SDI
- Codice del prodotto o foto per il riconoscimento del modello (nel caso si tratti di una cassetta di risciacquo foto della placca di comando, del sotto-placca e dell’interno cassetta);
- Data di installazione ed eventuale documento di acquisto;
- Breve descrizione o foto del difetto riscontrato;
- Nominativo e recapito telefonico installatore
Qualora i problemi siano derivanti da una non corretta installazione o non imputabili alla cassetta di risciacquo, l’intervento sarà da considerarsi a pagamento.
A chi posso rivolgermi per segnalare un'anomalia?
Contattare il punto vendita dove è stato acquistato il prodotto, muniti di documento di acquisto e documentazione fotografica.
Domande Frequenti AquaClean
Garanzia e Registrazione
Garanzia
La garanzia standard dei dispositivi AquaClean è di 2 anni. È possibile estenderla di 1 anno, compilando il modulomodulodedicato.
Acquisto di Ricambi e Prodotti per la Manutenzione
Dove posso acquistare il decalcificante o i ricambi?
Possono essere ordinati presso il vostro punto vendita Geberit di fiducia. Trova il più vicino: Cerca lo showroom Geberit
Quali articoli occorrono per la manutenzione e l’igiene periodica di AquaClean?
- art. 242.547.00.1 - Set per la pulizia Geberit AquaClean
- art. 147.040.00.1 - Decalcificante Geberit AquaClean (disponibile anche in confezione da 10 pz., cod.147.048.00.1)
- art. 242.999.00.1 - Filtro ceramico per Mera e Tuma Comfort
Manutenzione Ordinaria e Programmata
Posso attivare un Programma di Manutenzione Periodica?
Geberit offre un servizio di manutenzione programmata con un tecnico specializzato e ad una tariffa vantaggiosa. La manutenzione programmata prevede una revisione periodica, accurata e completa del dispositivo, assicurandone il perfetto funzionamento nel tempo.
Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800 787 564 o scrivi una e-mail ad aquaclean.it@geberit.com.
App Geberit Home
Come attivare la Geberit Home App?
Scarica l'App Geberit Home e seguire le istruzioni.
Con l'App Geberit Home avrai accesso a:
- Impostazioni personalizzate del dispositivo
- Consultazione dei manuali
- Accesso al servizio e alle informazioni di contatto
- Accesso alle informazioni sul funzionamento e la manutenzione
- Gestione della manutenzione ordinaria
- Aggiornamenti del firmware
Assistenza e Risoluzione Problemi
Il dispositivo non funziona. Cosa posso fare?
Se il tuo AquaClean ha smesso di funzionare, dovrai verificare il colore del led di stato o della luce di cortesia:
- Led rosso e blu lampeggiante = richiesta di decalcificazione, vedere istruzioni d’uso.
- Led arancione = attività in corso. Attendere che il risciacquo o la decalcificazione terminino.
- Led rosso lampeggiante= messaggio errore: sul retro del telecomando o nella sezione manutenzione dell’App Geberit Home ci sono messaggi di errore e relative indicazioni.
In caso sia richiesto di contattare il Servizio Clienti, compilare il form per ricevere assistenza.
L' erogatore non esce ma il resto funziona. Cosa fare?
Verificare subito il messaggio sul retro del telecomando o in alternativa i led presenti sul tastierino:
- Led rosso e arancio lampeggianti e blu fisso: dispositivo in blocco per assenza Manutenzione. Eseguire subito la decalcificazione del dispositivo. Info sul Manuale utente o App Geberit Home.
- Led rosso lampeggiante: è presente un messaggio d’errore. Contattare il servizio clienti al numero verde 800 787 564 o scrivere una e-mail ad aquaclean.it@geberit.com.
Il telecomando non funziona. Come lo abbino al dispositivo?
Il telecomando AquaClean deve essere abbinato al suo dispositivo dopo aver sostituito o rimosso le batterie.
Come procedere:
- Per i modelli Mera e Tuma: premere contemporaneamente per 20 secondi e oltre i tasti “+” sul telecomando e sul tastierino laterale.
- Per i modelli Sela e Alba: spegnere il dispositivo con il tasto 0-1 per almeno 30 secondi. Riaccenderlo premendo subito il tasto “+” sul telecomando per almeno 20 secondi.
Informazioni sempre disponibili nelle istruzioni d’uso.
Attenzione! Durante la connessione con la Geberit Home App, il telecomando si disattiva fino a quando la Home App non viene completamente chiusa.
Richiesta di Intervento Tecnico
Come richiedere un intervento per il dispositivo AquaClean?
Inviare una e-mail a aquaclean.it@geberit.com con i seguenti dati
- Nome, cognome, eventuale azienda, indirizzo completo, numero di telefono ed e-mail del proprietario del dispositivo.
- In più, se diverso, nome e numero di telefono della persona da contattare.
- Modello e numero seriale del dispositivo iniziante con S/N. Cliccare di seguito per trovare la posizione dell’etichetta: 968.211.00.0(01).indd (geberit-aquaclean.it)
- Descrizione del problema. Aggiungere eventuali numeri errore, video o foto se utili.
- Data di installazione
- Codice fiscale oppure dati completi Società a cui intestare la fattura, Partita IVA con codice SDI.