Caduta dolorosa

Il rischio di scivolare in bagno: la scelta giusta dei materiali per evitarlo

Stefano si sta lasciando alle spalle una faticosa giornata di lavoro. Un buon motivo per andare a fare una corsetta. Esausto, ma soddisfatto si fa una bella doccia dopo lo sport.

Attenzione: pericolo di scivolamento

Si lava velocemente i denti e poi lo aspetta una piacevole serata di televisione. Ma ops - prima di rendersene conto scivola sulle piastrelle bagnate del pavimento e cade. Stefano è stato fortunato nella sfortuna. Si è procurato solo qualche livido per la caduta. Un'esperienza estremamente dolorosa che avrebbe potuto essere peggiore, come dimostrano i sondaggi, dove le cadute in casa occupano i primi posti nelle statistiche sugli infortuni.

Minimizzare il rischio

Il pericolo di scivolare e cadere sulle superfici bagnate è relativamente elevato soprattutto nelle docce. Il rischio può essere però ridotto scegliendo correttamente i materiali e gli accessori per il bagno:

  • Quando si costruisce una casa o si ristruttura un bagno, vale la pena di pensare attentamente alla scelta dei materiali. Le piastrelle antiscivolo o le superfici doccia realizzate con materiali minerali come Setaplano offrono particolari proprietà antiscivolo.
  • Con un trattamento antiscivolo, le superfici scivolose possono essere rese più adatte al calpestio: il trattamento aumenta la rugosità e migliora la resistenza allo scivolamento. Tale trattamento dovrebbe essere sempre effettuato da un professionista.
  • I tappetini o le strisce antiscivolo sicuramente non vincono nessun premio di design, ma forniscono il sostegno desiderato. Grazie ai loro bottoni, i tappetini antiscivolo aderiscono bene alla superficie, ma sono comunque facili da rimuovere. Possono essere facilmente lavati e asciugati, ma di certo non sono igienici.
  • Per evitare di perdere la presa sulle piastrelle scivolose del pavimento quando si esce dalla doccia con i piedi bagnati, posizionare un tappeto da bagno o un asciugamano davanti alla doccia e asciugarsi i piedi.

Lo stesso vale per le vasche da bagno.

Valore aggiunto per te Troverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.

Prodotti per il bagno

Rimani sempre aggiornato

Immagini dei nostri "Suggerimenti"

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessuna novità, evento o consiglio per il bagno. Rimani sempre aggiornato sui nuovi prodotti, le attività e i nostri utili suggerimenti sulla pulizia, l’ottimizzazione degli spazi, comfort, design, facilità d'uso e accessibilità in bagno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Qual è il bagno giusto per te?

Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.

Più spazio
Più igiene
Design più funzionale
Più comfort
Maggiore accessibilità
Più facilità di utilizzo