Vecchia casa, nuova vita Büşra Qadir, interior designer (DE)
Nel villaggio di artisti di Worpswede, nel Nord della Germania, l’ esperta di interior design Büşra Qadir e suo marito hanno trasformato una villa del 1887 in una moderna casa familiare. Il suo stile, definito “Fusion Living”, unisce tradizione e modernità, e include i WC con bidet integrato Geberit AquaClean, portando nei propri bagni il comfort della pulizia con acqua, a lei familiare fin dall’infanzia.
«Un progetto di costruzione richiede in media circa 30.000 decisioni», racconta Büşra Qadir. Per l’esperta d’interni e suo marito Ehsaan, molte di queste decisioni hanno richiesto compromessi, ma non nella scelta dei WC.
Per la coppia, lei di origini turche, lui pakistane, acqua è sinonimo di pulizia. «A casa dei miei genitori c’era sempre un piccolo annaffiatoio accanto al WC. Era un po’ insolito da usare, ma la pulizia con acqua è ancora molto importante per me».
Alla ricerca di una soluzione pratica, la famiglia ha scoperto i WC con bidet integrato Geberit.
«Alla fine, il modello AquaClean Sela ci ha conquistati. È possibile regolare posizione e intensità del getto con un semplice pulsante. Da quando lo utilizziamo, non riusciremmo più a immaginare la vita senza Geberit AquaClean».

Ben progettata
Insieme al marito, la fondatrice del marchio di tessili per la casa “Nindyaa”, Büşra Qadir, ha ridato vita a una villa storica del 1887: l’edificio è stato completamente ristrutturato e ampliato con un moderno corpo aggiuntivo. “Fusion living”, la filosofia di design di Büşra, fonde culture, stili e colori.
Ogni bagno ha persino un proprio nome. Nella vecchia villa, il “bagno beige”, con una nicchia ad arco molto scenografica per il lavabo e una doccia a filo pavimento con scarico a parete Geberit. Nell'ala nuova, invece, si trovano il “WC ospiti rosso” e il “bagno ospiti verde”. In tutti gli ambienti, l’intonaco a calce miscelato a pigmenti naturali regola l’umidità e conferisce un aspetto unico.
Il fulcro del bagno ospiti verde è la combinazione lavabo Geberit ONE, con un lavabo da appoggio a forma di ciotola e lo scarico orizzontale, che facilita la pulizia grazie all’inserto a pettine removibile. «Il colore caldo dei mobili in rovere crea un ambiente accogliente, completato dagli eleganti dettagli in marmo e dalla ceramica bianca», racconta la padrona di casa.

Design meets function
Büşra Qadir ha posto particolare attenzione a comfort e funzionalità: gli inserti per cassetti nel mobile sottolavabo mantengono tutto ordinato, mentre lo specchio illuminato Geberit Option crea un’atmosfera da hotel. Anche il piatto doccia Geberit Setaplano in bianco opaco colpisce, sia dal punto di vista estetico sia per la facilità di pulizia.
«Geberit ha un’ottima reputazione e, per me, rappresenta prodotti senza tempo, di alta qualità e duraturi», afferma Büşra Qadir. «I nostri bagni dimostrano che la vita moderna può essere allo stesso tempo bella e funzionale».






Approfondimenti
Geberit Know-how
Prodotti Geberit utilizzati nel progetto
- WC con bidet integrato Geberit AquaClean Sela
- Lavabo da appoggio Geberit ONE con mobile sottolavabo.
- Piatto doccia Geberit Setaplano
- Specchio Geberit Option
- Lavabo Geberit iCon Light con mobile sottolavabo.
- Placche di comando Geberit Sigma70
- Scarico a parete Geberit in acciaio inox spazzolato
Architetti
Architetti
- Cliente: Büşra and Ehsaan Qadir
- Inaugurazione: Maggio 2024
Iscriviti ad eView La newsletter Geberit per architetti
Che si tratti di hotel spettacolari, grattacieli, musei, edifici residenziali o ville esclusive firmate da designer, i progetti e le soluzioni innovative Geberit sono utilizzati in tutto il mondo.
Con la nostra newsletter eVIEW scopri i progetti più straordinari, lasciati ispirare e ricevi i migliori highlight architettonici direttamente nella tua casella di posta.







