Se hai un bagno piccolo, conosci già il problema. Tutti desideriamo un bagno da sogno, dove rilassarci e rigenerarci, ma le metrature ridotte e gli spazi di contenimento risicati limitano i nostri progetti. Come ricavare dunque un bagno da favola in uno spazio di pochi metri quadri? È qui che ci viene in aiuto un attento studio progettuale.
Ricerche e sondaggi riportano che il bagno è la stanza in cui maggiormente cerchiamo pace e tranquillità, il luogo per eccellenza adibito al relax. Eppure, in una stanza di medie dimensioni, non rimane molto spazio per ricavarne un’oasi di benessere. Se dopo avere installato il vaso WC, il lavabo, la vasca o la doccia non riusciamo ad aggiungere altri mobili o accessori, cominciamo a sentirci alle strette.
La situazione diventa ancora più critica se il soffitto è spiovente e manca spazio in altezza. Niente paura: un bagno piccolo può essere riprogettato e migliorato senza necessariamente finire sul lastrico e senza disporre delle planimetrie esagerate dei bagni pubblicizzati sulle pagine patinate delle riviste.