Come riprogettare un vecchio bagno. Prima e dopo la ristrutturazione: due esempi di ristrutturazioni ben riuscite, una in Svizzera e l’altra in Norvegia, offrono idee per un bagno dallo stile moderno.
Buio, datato, trascurato: ecco come si presentava il bagno della famiglia D'Apice Herger, in Svizzera, prima della ristrutturazione. La famiglia ha deciso di ristrutturarlo trasformandolo in un bagno in stile moderno. Sono stati eliminati i rivestimenti dalle pareti e le vecchie ceramiche sanitarie: la stanza, prima piuttosto buia, si è trasformata in un’oasi di benessere moderna e luminosa nel giro di poche settimane.
In un bagno nuovo il comfort è fondamentale. Con l’installazione di ceramiche sanitarie coordinate e materiali e colori basici, come le piastrelle effetto pietra e i mobili in legno, la ristrutturazione si è rivelata un vero successo.
Nel nuovo progetto, la vecchia e angusta cabina doccia è stata sostituita da una doccia a filo pavimento: una soluzione decisamente più pratica e sicura. La canaletta doccia della serie Geberit CleanLine si abbina perfettamente al colore grigio delle piastrelle: una scelta vincente dal punto di vista sia estetico che pratico. Il pannello in vetro permette alla luce di entrare nella stanza, rendendo la doccia più ariosa.
Prima della ristrutturazione, questo bagno di sei metri quadri in una casa di Saetre, in Norvegia, era vecchio e scomodo. L’atmosfera era dominata da piastrelle di una fredda tonalità di azzurro e mobili in legno.
Dopo la ristrutturazione, le piastrelle in marmo bianco sulle pareti e sul pavimento creano un look armonico e senza tempo e un’atmosfera accogliente e luminosa. Le piastrelle grandi fanno sembrare la stanza più spaziosa.
Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.
Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.