Tre volte verso il cielo I grattacieli TrIIIple a Vienna

Vienna si espande, ma lo fa in verticale. Nell’area dove in precedenza sorgevano i vecchi uffici doganali ora svettano le tre torri TrIIIple: fino a 33 piani e oltre 1000 unità abitative. I prodotti Geberit giocano ai massimi livelli.

Tre grattacieli che arrivano fino a 33 piani, con oltre 1000 unità abitative, 70.000 metri quadrati di superficie complessiva e un investimento per oltre 300 milioni di euro: i numeri di TrIIIple, che sorge a Vienna sul Canale del Danubio, sono impressionanti. E c’è anche un tocco di opulenza: piscina rooftop, sala biblioteca, cucina per eventi, aree barbecue, gaming e cinema, terrazze rooftop comuni, ristoranti e bar. TrIIIple è benessere e vivacità.

Nuove linee nello skyline viennese

Le due torri che ospitano gli appartamenti tradizionali sono state completate nell’agosto 2021, mentre la terza, al cui interno si trovano dei microappartamenti arredati, era già stata inaugurata a marzo 2021. Il progetto non solo porta a Vienna più di 1000 unità abitative, ma costituisce anche un elemento distintivo del suo skyline.

La suddivisione delle torri in blocchi con altezze diverse permette ai tre edifici di dialogare uno con l’altro: i tre grattacieli parlano fra loro e i residenti possono descrivere esattamente dove vivono: nella parte superiore, o sopra la grande terrazza, ad esempio. Le diverse zone aiutano a localizzarsi in un punto preciso del grattacielo.

Lo scarico intelligente

Uno sguardo all’interno degli edifici permette di cogliere il contributo essenziale apportato dai prodotti Geberit alla funzionalità di questi tre magnifici palazzi. Il sistema di scarico Geberit Pluvia garantisce un efficiente deflusso delle acque piovane attraverso un utilizzo ottimale dello spazio, poiché richiede un numero limitato di canali di gronda.

Anche l’isolamento acustico rappresenta un fattore da non sottovalutare nella progettazione di edifici a sviluppo verticale. È per questo motivo che i progettisti di Soravia Group hanno optato per il sistema di scarico fonoisolante Geberit Silent-db20. Anche gli elementi di fissaggio Huter per vasi WC e le cassette da incasso Geberit Sigma impiegati negli edifici TrIIIple si prestano per installazioni fonoisolanti a parete e a pavimento.

Info

Geberit Know-how

  • Tubature Mapress
  • Tubature Mepla
  • Sistema di scarico Silent-PP
  • Sistema di scarico per acque piovane Pluvia
  • Elementi di fissaggio Huter
  • Cassette da incasso Sigma
  • Lavabi, WC Geberit ONE

Image Gallery