Luci d’orientamento di notte

Tutti conoscono la fastidiosa sensazione di doversi svegliare nel cuore della notte per un’impellente esigenza di andare in bagno. Alzarsi per andare in bagno è inevitabile: delicate fonti di luce possono esserti d’aiuto per indicare il percorso. A tal proposito Geberit ha dei suggerimenti per te.

Riposare bene di notte è assolutamente impagabile. I disturbi notturni sono particolarmente fastidiosi e hanno ripercussioni negative sulla giornata successiva. Quando ci svegliamo di notte il nostro corpo è in uno stato di dormi-veglia, dovuto principalmente alla melatonina, l’ormone rilasciato dal nostro corpo che regola i cicli di sonno-veglia e che di notte ci tiene in “modalità sonno”. Per evitare di compromettere il nostro naturale ritmo biologico durante la notte, è necessario tenere presente quanto segue anche quando ci si sveglia per andare in bagno e poi ritornare a riposare tranquillamente:

  • Una luce intensa di notte può destabilizzare il bio-ritmo e limitare la produzione di melatonina. Pertanto, è buona norma non accendere le luci principali quando si va in bagno, o, se possibile, meglio utilizzare lampade con funzione regolazione di intensità.
  • Evitare di utilizzare luci fredde “blu” che inibiscono la produzione di melatonina necessaria per riaddormentarsi di nuovo. Infatti, la luce “blu” comunica al corpo la fine della notte e quindi stimola il risveglio.
  • Utilizzare in bagno luci di orientamento con rilevatori di presenza che indicano il percorso al buio. Queste fonti di luce soft circoscrivono l’illuminazione leggera solo alla zona interessata.

Valore aggiunto per teTroverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.