Quel tocco di colore che ti fa stare bene

Dopo i colori forti degli anni ‘70 e ‘80, per lungo tempo il bianco è tornato a essere la tonalità predominante per il bagno. Simbolo di purezza, è stato e per molto tempo il colore classico delle stanze da bagno: piastrelle bianche, pareti bianche, ceramiche bianche. Ma il tempo in cui tutto il bagno risplendeva di bianco è finito: ora la tendenza è quella di creare un’atmosfera più calda e confortevole, e in questo ci sono alcuni accorgimenti che possono davvero fare la differenza.

Nella scelta del bagno, i proprietari di case e appartamenti prestano molta attenzione alla durata dei diversi elementi, che deve andare di pari passo con la funzionalità e l’estetica, poiché la maggior parte delle stanze da bagno viene usata per 20 o 30 anni e non viene rinnovata per tutto questo arco di tempo, o al massimo una sola volta. Questo spiega perché i toni del bianco non sono ancora completamente passati di moda. Quasi tutte le ceramiche da bagno sono ancora bianche. L’idea alla base è chiara: possono essere abbinate a qualsiasi altro colore e difficilmente stancano.

Un ambiente fresco e luminoso

Colori pastello per il tuo bagno

Sulle pareti delle stanze da bagno compaiono sempre più spesso sfumature come il beige, il grigio chiaro o il cipria. I colori neutri risultano moderni pur mantenendo una bellezza senza tempo e fanno risaltare in modo particolarmente raffinato il bianco dei lavabi e dei vasi.

Il nostro consiglio è quello di puntare preferibilmente su forme e colori classici per i sanitari e le ceramiche, giocando invece con colori caldi e delicati e sulle pareti, tenendo sempre presente che “meno è meglio”. Meglio non accostare troppe tonalità diverse tra loro: l’effetto sarebbe non solo meno bello, ma darebbe un senso di oppressione e disordine.

Per le decorazioni e gli accessori si può osare anche con colori più vivaci e di tendenza, trattandosi di elementi che possono essere sostituiti senza particolari sforzi e senza eccessiva spesa.

Colori suggeriti

Colori suggeriti per il tuo bagno
  • Le tonalità sabbia trasmettono in genere una sensazione di calore, hanno un effetto riequilibrante per gli occhi e la mente, trasmettendo tranquillità e armonia.
  • I toni del grigio hanno sfumature molto variegate. Se il grigio presenta una piccola percentuale di marrone, avrà un effetto caldo, mentre mescolato a una punta di blu risulterà freddo. Gli accessori nelle tonalità del rosso, del giallo o del turchese si abbinano molto bene con un bagno grigio.
  • I colori pastello come l’azzurro, il rosa, il verde menta o tonalità simili offrono all’ambiente un senso di leggerezza e benessere. Il bello dei colori pastello è che accostati al bianco danno sempre un effetto di vivacità e allegria.

Valore aggiunto per te Troverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno

Idee per il bagno


Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.

Contatto


Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.

Prodotti per il bagno

Rimani sempre aggiornato

Immagini dei nostri "Suggerimenti"

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessuna novità, evento o consiglio per il bagno. Rimani sempre aggiornato sui nuovi prodotti, le attività e i nostri utili suggerimenti sulla pulizia, l’ottimizzazione degli spazi, comfort, design, facilità d'uso e accessibilità in bagno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Qual è il bagno giusto per te?

Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.

Più spazio
Più igiene
Design più funzionale
Più comfort
Maggiore accessibilità
Più facilità di utilizzo