Idee per la ristrutturazione del bagno
Come riprogettare un vecchio bagno. Prima e dopo la ristrutturazione: due esempi di ristrutturazioni ben riuscite, una in Svizzera e l’altra in Norvegia, offrono idee per un bagno dallo stile moderno.
Ristrutturare il bagno: idee per uno stile moderno Un esempio dalla Svizzera
Buio, datato, trascurato: ecco come si presentava il bagno della famiglia D'Apice Herger, in Svizzera, prima della ristrutturazione. La famiglia ha deciso di ristrutturarlo trasformandolo in un bagno in stile moderno. Sono stati eliminati i rivestimenti dalle pareti e le vecchie ceramiche sanitarie: la stanza, prima piuttosto buia, si è trasformata in un’oasi di benessere moderna e luminosa nel giro di poche settimane.
In un bagno nuovo il comfort è fondamentale. Con l’installazione di ceramiche sanitarie coordinate e materiali e colori basici, come le piastrelle effetto pietra e i mobili in legno, la ristrutturazione si è rivelata un vero successo.




Sostituzione vecchia doccia: prima e dopo
Nel nuovo progetto, la vecchia e angusta cabina doccia è stata sostituita da una doccia a filo pavimento: una soluzione decisamente più pratica e sicura. La canaletta doccia della serie Geberit CleanLine si abbina perfettamente al colore grigio delle piastrelle: una scelta vincente dal punto di vista sia estetico che pratico. Il pannello in vetro permette alla luce di entrare nella stanza, rendendo la doccia più ariosa.


Sostiuire le piastrelle durante la ristrutturazione del bagno Un esempio dalla Norvegia
Prima della ristrutturazione, questo bagno di sei metri quadri in una casa di Saetre, in Norvegia, era vecchio e scomodo. L’atmosfera era dominata da piastrelle di una fredda tonalità di azzurro e mobili in legno.




Le nuove piastrelle fanno sembrare il bagno più grande
Dopo la ristrutturazione, le piastrelle in marmo bianco sulle pareti e sul pavimento creano un look armonico e senza tempo e un’atmosfera accogliente e luminosa. Le piastrelle grandi fanno sembrare la stanza più spaziosa.





Prodotti Geberit utilizzati nel progetto
Ristrutturare il bagno: spunti e suggerimenti
Quanto tempo ci vuole per ristrutturare il bagno?
Se si hanno le idee chiare, un budget ben definito e si seguono i consigli di un professionista, la ristrutturazione del bagno non presenterà problemi. Prima di cominciare, è preferibile raccogliere idee e ispirazioni da altri progetti. La famiglia D'Apice Herger ha valutato diverse opzioni insieme a un addetto alle vendite, e la ristrutturazione del bagno è stata completata in poche settimane.
Come arredare il bagno al meglio?
In un bagno nuovo, un vaso bidet offre freschezza e comodità. La famiglia D'Apice Herger ha scelto Tuma della serie Geberit AquaClean: la pulizia con l’acqua è preferibile e più igienica. Hanno abbinato il vaso bidet a Geberit Monolith, la cassetta di risciacquo sottile che nasconde tutti gli impianti sanitari dietro la sua superficie elegante.
La zona lavabo Geberit ONE, con lavabo da incasso, mobile sottolavabo e specchio contenitore con illuminazione ComfortLight integrata, è perfetta in un bagno moderno perché offre moltissimo spazio contenitivo, è facile da pulire e crea la luce ideale in ogni momento della giornata.
La famiglia norvegese cercava prodotti di qualità e un design senza tempo. Ha scelto un WC sospeso con cassetta di risciacquo a incasso e placca di comando Sigma21 con dettagli color oro rosa. In abbinamento, si è optato per un mobile sospeso a parete della serie Geberit VariForm che offre ampio spazio per tutti i prodotti da bagno e si abbina molto bene con il lavabo asimmetrico Xeno² di Geberit. Un abbinamento che dà al bagno un tocco moderno, in stile nordico.
Progetta il bagno dei tuoi sogni con l’esperienza Geberit!
Scopri tutti i consigli e le soluzioni pratiche per creare uno spazio che unisce comfort, design e funzionalità.
Newsletter Registrati subito
Resta sempre al passo con le ultime informazioni
La nostra newsletter offre spunti affascinanti e consigli pratici su come il bagno può rendere la vita più semplice.
Crea il bagno dei tuoi sognI in soli 3 step Ti offriamo ispirazione e dove trovare lo showroom più vicino a te

1. Lasciati ispirare
Rispondi a qualche domanda e ti offriremo alcune idee per il tuo bagno dei sogni. Il nostro strumento di ispirazione ti aiuterà a trovare quello che stai cercando. Provalo subito!

2. Scegli il prodotto più adatto
Trova il prodotto dedicato all'area WC che preferisci in pochi click. Scopri le funzioni innovative per il comfort e il design che più ti piace.

3. Trova showroom
Dai un'occhiata ai nostri prodotti: visita lo showroom più vicino a te.
Valore aggiunto per te Troverai ispirazione e assistenza per la progettazione del tuo nuovo bagno
Idee per il bagno
Ti presentiamo tante interessanti soluzioni Geberit per il bagno, tra le quali potrai trovare quelle che meglio si adattano alle tue esigenze.
Contatto
Sei interessato al bagno Geberit? Ti invitiamo a compilare il modulo e inviarcelo. Risponderemo alle tue domande.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Geberit, per bagni che migliorano la vita.

















